Indian Scout Sixty 'Super Hooligan' by RSD

La rivisitazione flat track della Scout Sixty firmata da Roland Sands è la protagonista di un nuovo e accattivante video.

E' passata solo una manciata di settimane dal lancio ufficiale della nuova Indian Scout Sixty 2016, ma la RSD di Roland Sands ci ha già messo sopra le mani per tirarne fuori una sua rivisitazione dirt-track in grado di partecipare al campionato AMA Pro Flat Track, battezzata Super Hooligan. Il modello era stato presentato da Indian Motorcycles lo scorso Novembre in un magazzino dismesso di San Pedro, in California - in concomitanza con il lancio della Scout Sixty a EICMA 2015 - e proprio a quell'evento si riferiscono le immagini di questo nuovo video rilasciato da Indian Motorcycle e RSD.

Il celebre customizer americano aveva infatti ricevuto in anteprima cinque esemplari della nuova Scout Sixty per preparare altrettante moto da corsa e gareggiare nella Super Hooligan Race, ospitata nel programma del Superprestigio di Las Vegas. Lo stesso Roland Sands è infatti sceso in pista all'Orleans Casino per questa gara a bordo della sua ultima 'creatura', classificandosi addirittura al 3° posto.

Per trasformare la nuova Scout Sixty nella sua Super Hooligan, RSD ha realizzato 'in casa' gli scarichi su misura, il telaietto posteriore con unità-sella in fibra di carbonio, le nuove pedane, i nuovi risers e diversi altri componenti, aggiungendo poi le sospensioni Öhlins e i cerchi da 19 pollici con pneumatici tassellati Dunlop. Gli interventi per la conversione non sono stati quindi eccessivamente invasivi, e il risultato finale - così come il video - ispira sicuramente tanto divertimento.

Indian RSD Scout 60 Super Hooligan

  • shares
  • Mail