Home MV Agusta in SBK nel 2008 con Fogarty!

MV Agusta in SBK nel 2008 con Fogarty!

Si era fatto tanto parlare dell’ingresso della MV Agusta nel Campionato Mondiale Superbike con il team di Carl Fogarty, che poi mancato l’accordo ha provato a bussare alla porta di Aprilia, ma ora sembra cha la cosa di farà a partire dal 2008!. Il Team Foggy Racing, forte di un reparto corse avanzatissimo, gestirà e

Si era fatto tanto parlare dell’ingresso della MV Agusta nel Campionato Mondiale Superbike con il team di Carl Fogarty, che poi mancato l’accordo ha provato a bussare alla porta di Aprilia, ma ora sembra cha la cosa di farà a partire dal 2008!.
Il Team Foggy Racing, forte di un reparto corse avanzatissimo, gestirà e svilupperà la MV Agusta nel rientro ufficiale in Superbike.
“Siamo molto felici dell’accordo con Fogarty, dispongono di una grande factory avanzatissima e di grande esperienza nelle corse, non dimentichiamo i titoli vinti da Carl con la Ducati quando ancora era una nostra azienda. – sono state le prime parole del presidente Claudio Castiglioni che poi ha aggiunto – sicuramente entreremo subito per lottare per la vittoria,anche perchè la struttura del team, e sicuramente i piloti che sceglieremo saranno motivatissimi per portare la MV alla vittoria.”
Queste le parole di Carl Fogarty: “il mio desiderio e quello dei Castiglioni è quello di portare subito la MV alla vittoria, perchè un marchio così deve e può puntare subito alla vittoria, sono motivatissimo eed ora cominceremo subito a lavorare in vista del debutto.”
Fogarty debutterà con i colori MV alla parata dei campioni all’Isola Di Man l’8 giugno in sella ad una MV F4 312 R.
Ma chi guiderà l’MV nel mondiale Superbike, vi starete certamente chiedendo…
Secondo quanto riporta RacerGP uno potrebbe essere Luca Scassa, pupillo di Castiglioni che quest’anno corre nel Campionato AMA Superbike. Per il secondo pilota, come è nello stile dei Castiglioni di puntare sempre al massimo, si fa il nome del pilota più forte del momento… James Toseland, anche se temo che la Honda non lo lascerà andare facilmente…

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →