MotoGP: Ilmor attende la BMW?

Dopo la sfortunata quanto breve esperienza in MotoGP, Mario Ilien sembra essere prossimo ad un importante annuncio relativo al progetto Ilmor. La scuderia anglo-svizzera concentrerebbe i propri sforzi sullo sviluppo del propulsore quattro cilindri a V nel tentativo di renderlo progressivamente più competitivo. Non sembrerebbe da escludere l’ipotesi di un ritorno in pista del team



Dopo la sfortunata quanto breve esperienza in MotoGP, Mario Ilien sembra essere prossimo ad un importante annuncio relativo al progetto Ilmor. La scuderia anglo-svizzera concentrerebbe i propri sforzi sullo sviluppo del propulsore quattro cilindri a V nel tentativo di renderlo progressivamente più competitivo.
Non sembrerebbe da escludere l’ipotesi di un ritorno in pista del team insieme a qualche partner (e soprattutto qualche sponsor) di alto livello. Per il momento i contatti più concreti porterebbero il colosso BMW al fianco di Mario Ilien. La casa tedesca ha partecipato recentemente alla 24 ore di Le Mans dimostrando un certo interesse per le competizioni motociclistiche.
Per il momento sono solo chiacchiere, ma sarebbe davvero interessante per gli appassionati delle due ruote, poter vedere in futuro la BMW ed il progettista del motore Mercedes sfidare i signorotti della MotoGP. Chissà, forse un giorno non troppo lontano…
via | GPone.com

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →