Home Victory Motorcycles concept Ignition

Victory Motorcycles concept Ignition

Svelati a EICMA un prototipo Victory Motorcycles e il nuovo motore 1200.

In occasione di EICMA Victory Motorcycles ha presentato al suo stand un prototipo derivato dalla Project 156 con la quale la casa americana ha corso la Pikes Peak International Hill Climb lo scorso 28 giugno. Il prototipo Ignition è stato realizzato con la collaborazione di Urs Erbacher, noto costruttore svizzero esperto di drag racing ed è costruito attorno a un nuovo motore che andrà a equipaggiare una serie di moto con cilindrata 1200.

Il prototipo sfoggia un telaio in alluminio, sospensioni e freni derivati dal mondo delle corse e una livrea ispirata a quella della Project 156, mentre il motore è stato progettato per erogare grande potenza e prestazioni ai massimi livelli nella sua categoria. Si tratta di un bicilindrico a V di 60 gradi raffreddato a liquido con distribuzione a doppio albero a camme in testa e quattro valvole per cilindro, derivato da quello già utilizzato sulla Indian Scout.

Nonostante si tratti di un prototipo sembra intenzione dell’azienda americana creare a breve una nuova linea di moto che lo utilizzeranno. Nel frattempo sul sito ufficiale Victory Motorcycles c’è una pagina dedicata a questo progetto e al concept Ignition.

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni dal mondo delle due ruote con le ultime indiscrezioni, le interviste dei dirigenti, le tendenze del mercato, i rumors, le novità dei saloni moto.

Tutto su Anticipazioni →