Yamaha XSR 700 2016: non è hipster, è heritage!

Arriva Yamaha a scompigliare il giovane segmento delle neo vintage, con un bell'omaggio alla storica XS 650 degli anni ’70, interpretata su base MT-07 con la partecipazione di Shinya Kimura. Da novembre, la nuova XSR 700 a 7.590 € con ABS.

Yamaha XSR 700 2016: non è hipster, è heritage!
E M
Emanuele Macaluso
Pubblicato il 12 nov 2015

Motore

Motore Raffreddato a liquido, DOHC, 4-tempi, 4-valvole, 2-cilindri

Cilindrata 689 cm3

Alesaggio e corsa 80.0 mm x 68.6 mm

Rapporto di compressione 11.5 : 1

Potenza max 55.0 kW (74.8PS) @ 9,000 rpm

Potenza max versione limitata 35.0 kW

Coppia max 68.0 Nm (6.9 kg-m) @ 6,500 rpm

Frizione Multidisco a bagno d’olio

Alimentazione Iniezione

Sistema iniezione TCI

Avviamento Elettrico

Cambio 6 marce

Trasmissione finale Catena

Consumo dichiarato 4,3 l/100km

Emissioni CO2 100 g/km

Ciclistica

Telaio Diamante

Sospensione anteriore Forcella telescopica

Escursione anteriore 130 mm

Sospensione posteriore Forcellone oscillante Monocross con ammortizzatore orizzontale

Escursione posteriore 130 mm

Freno anteriore Doppio disco idraulico, Ø 282 mm con ABS

Freno posteriore Singolo disco idraulico, Ø 245 mm con ABS

Ruota anteriore 120/70 ZR 17M/C(58V) (Tubeless)

Ruota posteriore 180/55 ZR 17M/C(73V) (Tubeless)

Dimensioni

Lunghezza complessiva 2,075 mm

Larghezza complessiva 820 mm

Altezza complessiva 1,130 mm

Altezza sella 815 mm

Interasse 1,405 mm

Peso in ordine di marcia 186 kg

Capacità serbatoio benzina 14 L

Capacità serbatoio olio 2.7 L

Omologazione EU4

Ti potrebbe interessare: