Home Honda NC750X 2016 al Tokyo Motor Show

Honda NC750X 2016 al Tokyo Motor Show

L’atteso restyling della crossover dell’ala dorata si mostra per la prima volta al pubblico al Tokyo Motor Show 2015.

Dopo averla annunciata qualche settimana fa, Honda ha presentato al Tokyo Motor Show la nuova NC750X 2016, versatile crossover del colosso giapponese che per il prossimo anno si presenta con un leggero ma comunque significativo restyling. Gli aggiornamenti riguardano principalmente estetica, elettronica ed equipaggiamento, e l’obiettivo finale di questa operazione è ovviamente quello di difendere la sua posizione predominante nel suo segmento di cilindrata medio alta (per altro rispecchiato dalle ottime vendite anche in Italia).

Honda per ora ha rilasciato qualche immagine ufficiale e rivelato a grandi linee quelle che saranno le principali novità per il modello, più che sufficienti comunque per farsi una prima idea del prodotto finale. Per quanto riguarda l’estetica, il look della NC750X 2016 ora è quasi “maxi”, con il parabrezza è più alto di 7 cm e la ‘chicca‘ dei gruppi ottici anteriore e posteriore a LED, e non mancano ovviamente delle inedite colorazioni per sottolineare lo ‘stacco‘ dalla generazione precedente.

Le più importanti novità a livello tecnico riguardano le sospensioni, con una forcella Showa “dual bending” – che Honda dichiara essere “più lineare sia in compressione che in estensione” – e un mono-ammortizzatore più semplice da regolare nel precarico molla, e il sistema di scarico, con un nuovo e compatto silenziatore che si propone di accentuare il profondo ‘sound‘ del bicilindrico da 745 cc.

In termini di elettronica, le news riguardano la versione con cambio DCT per le quali è stata implementata la modalità S (Sport), ora articolata sui tre livelli progressivi S1, S2, S3, sulla stessa linea di quanto fatto per l’imminente restyling della Crosstourer.

Nuova anche la strumentazione con retroilluminazione negativa, sicuramente di un certo impatto ‘scenico’ al calare della notte, ma perfettamente visibile con la luce del giorno, mentre è aumentata anche la capacità del vano anteriore, ora da ben 22 litri (+1).

honda-nc750x_adventure_2016_010-12.jpg

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni dal mondo delle due ruote con le ultime indiscrezioni, le interviste dei dirigenti, le tendenze del mercato, i rumors, le novità dei saloni moto.

Tutto su Anticipazioni →