Marquez trionfa in Australia: “Grande giro finale!”

Marc Marquez trionfa nel GP d’Australia della MotoGP a Phillip Island: “Bello finire l’anno con qualche vittoria!

Incredibile vittoria di Marc Marquez (Honda Repsol) nello strepitoso Gran Premio d’Australia di questa mattina, 16° e terzultimo round del Mondiale MotoGP 2015. Il fuoriclasse spagnolo di HRC è infatti uscito trionfatore da una strepitosa battaglia condotta contro i duellanti per il titolo mondiale, Jorge Lorenzo e Valentino Rossi (Movistar Yamaha MotoGP), e un fantastico Andrea Iannone (Ducati Team), alla fine terzo al traguardo davanti al ‘Dottore‘.

L’affermazione di Phillip Island, maturata allo sprint su Lorenzo per 249 millesimi di secondo, ha un grande valore per Marc Marquez: oltre ha rappresentare la sua prima vittoria in Australia da quando corre in Premier Class, per Marquez quella di oggi è stata la 5a vittoria stagionale e – soprattutto – la 50a in carriera, ‘cifra tonda‘ raggiunta alla ‘tenera età‘ di 22 anni.

marc-marquez-honda-2015-australia-3.jpg

Un ovviamente soddisfatto Marc Marquez ha così commentato la sua magnifica vittoria in una delle gare più emozionanti degli ultimi anni:

“E’ stata una gara davvero divertente, sicuramente una di quelle da ricordare, e che ha vissuto diverse fasi. All’inizio ci sono stati tanti sorpassi, poi quando ho passato Jorge sembrava quasi che potessi scappare via. Tuttavia la gomma anteriore si era scaldata troppo e questo mi ha costretto a rallentare il mio passo. Alla fine sono riuscito a superare Iannone e Valentino e a fare un ottimo ultimo giro: davvero non so da dove ho tirato fuori da quel crono, ma è quello che ha fatto la differenza per noi! Voglio ringraziare tutto il team, la Honda e tutti i tifosi: dopo una stagione difficile, è sempre bello finire l’anno con qualche vittoria!”

Repsol Honder rider Marc Marquez of Spain celebrates after winning the MotoGP Australian Grand Prix at Phillip Island on October 18, 2015.  IMAGE STRICTLY RESTRICTED TO EDITORIAL USE - STRICTLY NO COMMERCIAL USE    AFP PHOTO/Paul Crock        (Photo credit should read PAUL CROCK/AFP/Getty Images)

Ultime notizie su MotoGP

Tutto su MotoGP →