Home MotoGP: Valentino Rossi sogna Istanbul

MotoGP: Valentino Rossi sogna Istanbul

Dopo la strepitosa vittoria di Jerez, il Team Fiat Yamaha tenta di riconfermarsi sullo splendido circuito di Istanbul. Per il terzo anno consecutivo la capitale turca ospiterà il circus della MotoGP nella stagione della rivoluzione motoristica. Per Valentino Rossi si tratta di una tappa apparentemente ostica. Il pesarese non ha avuto fortuna su questa pista



Dopo la strepitosa vittoria di Jerez, il Team Fiat Yamaha tenta di riconfermarsi sullo splendido circuito di Istanbul. Per il terzo anno consecutivo la capitale turca ospiterà il circus della MotoGP nella stagione della rivoluzione motoristica.
Per Valentino Rossi si tratta di una tappa apparentemente ostica. Il pesarese non ha avuto fortuna su questa pista che per lui resta ancora un tabù così come Laguna Seca. Passare indenne all’Istanbul Park ed in Cina potrebbe essere molto importante ai fini della classifica generale: “Le prossime due gare non mi piacciono molto e a Istanbul non ho mai vinto, ma è un bel circuito con alcune curve molto veloci.
Se la moto va bene ci divertiremo credo. L’anno scorso ho fatto un errore all’inizio della gara e mi è costato il podio, quest’anno non farò lo stesso errore! Siamo in testa al campionato, ma la stagione è lunga e dobbiamo mirare a salire sul podio in tutte le gare.Sarà molto importante riuscire a tirar fuori qualche cavallo tenendo conto dei lunghi rettilinei presenti. Con il nuovo regolamento bisognerà fare le scelte giuste con le gomme ma purtroppo non sappiamo neanche che tempo farà.”
La pausa del dopo Jerez ha fatto bene a Colin Edwards, ottimista è motivato al punto giusto dopo il podio conquistato: “È stato bello avere un po’ di tempo per riposarsi. Ora si torna al lavoro tentando il colpaccio in Turchia. Di sicuro non è uno dei miei circuiti preferiti ma quest’anno le cose sono diverse. Sappiamo che ci manca un po’ di potenza sui rettilinei, ma speriamo di poter recuperare nelle altre parti del circuito.
Ovviamente tutti parleranno della questione delle gomme a Istanbul, ma siamo tutti sulla stessa barca. Nessuno ha fatto test sul circuito per cui tutti dovranno prendersi dei rischi nella scelta delle gomme. Fondamentalmente, dobbiamo solo aver fiducia nella Michelin. A Jerez pensavamo di avere dei problemi ma loro erano sicuri di avere ‘la’ gomma e avevano ragione.”
via | Team Fiat Yamaha

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →