Home SBK, Davies: “voglio il 2° posto nel Mondiale”

SBK, Davies: “voglio il 2° posto nel Mondiale”

Chaz Davies (Aruba.it Racing – Ducati Superbike Team ) vuole fare bene nell’ultimo round in Qatar e consolidare la 2a posizione in campionato

Il Team Aruba.it Racing – Ducati Superbike vuole chiudere bene il Campionato Mondiale Superbike 2015 e Chaz Davies, secondo nel Mondiale con 16 punti di vantaggio su Tom Sykes farà di tutto per lasciare il tracciato di Losail consolidando la posizione. Nel 2014 il weekend notturno di Davies non andò benissimo. Il gallese aveva sofferto per qualche problema di usura gomme nel corso delle gare, chiudendo con un miglior risultato di quinto, ottenuto in gara 2.

Xavier Forés – che sostituisce l’infortunato Giugliano – non ha corso a Losail lo scorso anno, ma lo spagnolo ha comunque già avuto un’esperienza sulla pista illuminata di Losail, avendo corso nella gara notturna del 2011, nel mondiale Moto2. Chaz Davies, forte della sua 100sima partenza in una gara del mondiale Superbike, farà di tutto per incrementare i suoi punti in classifica:

chaz davies

“Una volta che mi sono abituato al format, lo scorso anno mi è piaciuto girare ‘di notte’. Abbiamo corso due buone gare e, considerando il nostro svantaggio in termini di velocità massima, nella passata stagione sono stato contento dei risultati ottenuti. Sapevamo che il nostro problema più grande era rappresentato dal rettilineo e non nelle curve ma quest’anno, avendo fatto un grande passo in avanti per quanto riguarda il motore, e con un telaio del quale mi fido molto, non vedo l’ora di tornare a correre in Qatar. Sono carico e lavorerò duramente per chiudere il 2015 con due gare di alto livello.”

Ultime notizie su SBK

Tutto su SBK →