Iannone in 2a fila a Motegi: “Potevamo fare meglio”

Quinto tempo per l’abruzzese del Ducati Team nelle qualifiche della classe MotoGP per il GP del Giappone: “Ed il mio passo non è male…”

Buon quinto tempo per Andrea Iannone nelle qualifiche per il GP del Giappone. Il pilota abruzzese del Ducati Team, autore nelle Q2 di Motegi di un miglior personale di 1:44.436, ha incassato un distacco di 646 millesimi dalla pole-record di Jorge Lorenzo (Movistar Yamaha MotoGP) e nella gara di domani partirà quindi dal centro della seconda fila affiancato dal compagno di box Andrea Dovizioso, che lo ha preceduto di 114 millesimi, e dallo spagnolo Dani Pedrosa (Honda Repsol), che invece ha preceduto per 146 millesimi.

Il risultato delle qualifiche in Giappone può essere valutato positivamente dal 26enne pilota di Vasto, che in gara (clicca qui per orari e copertura TV) cercherà di rafforzare il suo attuale quarto posto nella classifica generale e magari approfittare di un nuovo passo falso di Marc Marquez (Honda Repsol) per avvicinarsi al terzo posto dello spagnolo, ora distante 12 punti.

motegi-ducati-motogp-qualifiche-63.jpg

Nelle sue dichiarazioni di fine giornata, Andrea Iannone si è detto piuttosto ottimista sulle sue possibilità di ben figurare in gara con la sua Desmosedici GP15:

“Mi dispiace un po’ per com’è andata la qualifica perché potevamo sicuramente fare meglio, ma purtroppo non sono riuscito ad essere molto efficace nelle mie due uscite. Per il resto sono abbastanza soddisfatto per com’è andato finora il weekend: abbiamo lavorato bene e siamo riusciti a migliorare turno dopo turno e questo è decisamente positivo in vista di domani. Il mio passo non è male e spero che riusciremo a fare ancora qualche piccola rifinitura nel warm-up per migliorare ancora un po’ la mia GP15 per la gara. “

motegi-ducati-motogp-qualifiche-70.jpg

Ultime notizie su Motomondiale

Cronaca, live timing e live blogging della gare del Motomondiale. MotoGP, Moto2, 125, interviste, reportage, classifiche e mercato dal campionato del mondo prototipi

Tutto su Motomondiale →