Moto3, Bastianini: "I giochi sono ancora aperti"

Enea Bastianini (Team Gresini Racing Moto3) pronto per la gara di Motegi

Moto3, Bastianini: "I giochi sono ancora aperti"
G V
Gianluca
Pubblicato il 7 ott 2015

“I giochi sono comunque ancora aperti e tutto può succedere, per cui noi continueremo a provarci”. Enea Bastianini affronta il Gran Premio del Giappone, quart’ultima prova del Campionato del Mondo Moto3 in programma nel weekend a Motegi, con il giusto spirito e con la giusta motivazione. Anche se 55 punti che separano il pilota del Team Gresini Racing Moto3 dal leader Danny Kent sono tanti, il 17enne pilota riminese fa bene a crederci fino alla fine.

Tre settimane per ridurre il gap: Motegi, Phillip Island e Sepang nelle quali Bastianini andrà nuovamente in caccia del leader in classifica Danny Kent: il Gran Premio di Aragon ha infatti lasciato inalterata la situazione nella lotta al titolo, con il diciassettenne riminese caduto all’ultimo giro, esattamente come il rivale inglese, incappato poco dopo in un high side.

“Il Gran Premio che dà il via a questa lunga trasferta è uno dei miei preferiti: il circuito di Motegi presenta infatti molte staccate violente, punti in cui mi sento particolarmente efficace, e a parte tutto è una pista che a me piace molto perché non facile da interpretare. L’anno scorso iniziammo il weekend con il piede giusto nelle prove libere, poi ci perdemmo un po’ in qualifica e in gara fu un po’ complicato recuperare posizioni, per cui questa volta speriamo di poter riuscire a partire da una posizione più avanzata sullo schieramento. Siamo reduci da una gara nella quale avremmo potuto guadagnare tanti altri punti importanti per la lotta al titolo, ma che in realtà ha lasciato tutto invariato, con una gara in meno da disputare. I giochi sono comunque ancora aperti e tutto può succedere, per cui noi continueremo a provarci”.

[img src=”https://media.motoblog.it/f/fbe/bastianini_moto3_2.jpg” alt=”bastianini_moto3_2.jpg” align=”left” size=”large” id=”736057″]

Ci crede ancora, giustamente, anche Fausto Gresini, patron della squadra:

“Ci prepariamo ad affrontare una trasferta lunga e molto importante, soprattutto perché abbiamo ancora la possibilità di giocarci il titolo mondiale e senza dubbio queste tre gare ravvicinate saranno decisive su questo fronte. Nelle ultime due gare Enea ha raccolto due pole position, una vittoria, ed era in lotta per vincere anche ad Aragon, prima del contatto a causa del quale è caduto all’ultimo giro. Arriviamo perciò a Motegi consapevoli di poter giocare nuovamente un ruolo da protagonisti. Spero infine che Locatelli possa tornare a guidare senza problemi fisici: valuteremo le sue condizioni durante le prime prove, ma confidiamo che questa volta possa prendere parte all’intero weekend di gara”.

[img src=”https://media.motoblog.it/3/3f5/bastianini-moto3-misano-2015-26.jpg” alt=”Enea Bastianini Moto3 Misano 2015″ align=”left” size=”large” id=”730843″]

Ti potrebbe interessare: