Yamaha YZF-R1S 2016 per il mercato USA

Yamaha svela la nuova YZF-R1S per il mercato americano, versione stradale ed economica della YZF-R1

Yamaha ha ufficializzato la nuova YZF-R1 S disponibile per il solo mercato americano. Si tratta dunque di una versione meno estrema delle recentissime Yamaha YZF-R1M 2016, ordinabile solo online al prezzo di € 23.490 f.c. e della Yamaha YZF-R1 60° Anniversary Special Edition 2016.

La Yamaha YZF-R1 S è quindi una versione più stradale della YZF-R1 60° Anniversary e della YZF-R1M, pensata proprio per gli appassionati non avvezzi ai cordoli. Yamaha USA ha quindi realizzato una versione con una dotazione tecnica meno estrema e complessivamente più economica: niente magnesio, niente ruote forgiate, scarico in acciaio, serbatoio in alluminio. Il peso complessivo della YZF-R1 S è superiore di qualche chilo (circa 4 kg) rispetto alla YZF-R1, per un peso totale di 203 kg.

Anche motore è stato addolcito e dovrebbe aver perso qualche cavallo. Interessante il prezzo della Yamaha YZF-R1S che per ora non è dato sapere se sarà disponibile anche in Italia: 14.990 dollari (13.330 € circa al cambio in euro).

via | A&R

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: