SBK 2015: Rea e Sykes a caccia di vittorie

Rea nonostante il titolo punta a vincere anche in Francia, mentre Sykes vuole acciuffare il secondo posto.

Il Campione 2015 della FIM Superbike World Championship e il suo compagno di squadra Tom Sykes (campione uscente) non mollano il colpo dopo i risultati raggiunti e sono in cerca di nuove vittorie e trofei nelle ultime gare della stagione. Dopo 11 round e 22 gare, Rea ne ha vinte 12 ed è arrivato sul podio in altre otto occasioni, mentre Sykes in totale vanta un bottino di quattro vittorie e sette posti sul podio. Risultati che sono valsi a Kawasaki il primo titolo costruttori nella Superbike World Championship a due round dalla fine.

sbk-kawasaki-team-pre-magny-cours-003.jpg

Magny-Cours per me fino ad ora è stato un misto di emozioni, mai importante in termini di singola gara, ma invece fondamentale per le mie stagioni e la mia carriera. Abbiamo perso qui il campionato nel 2012. L'anno scorso invece eravamo andati bene per tutto il weekend, ma il giorno della gara è piovuto e tutto è andato a monte", spiega Sykes, "la cosa buona è il fatto che in ogni occasione i fan Kawasaki non ci hanno abbandonato, qui in Francia sono veramente sfegatati e amano molto la casa giapponese".

sbk-kawasaki-team-pre-magny-cours-002.jpg

Senza la pressione del titolo, Rea punterà dritto alla vittoria con maggiore serenità, Sykes invece deve acciuffare il secondo posto in campionato, al momento è 22 punti dietro a Chaz Davies con quattro gare a disposizione.

sbk-kawasaki-team-pre-magny-cours-014.jpg

Abbiamo avuto un momento stupendo in Spagna con la vittoria del titolo, ma abbiamo faticato un po' in gara. In particolare dobbiamo capire perché a Jerez abbiamo faticato così tanto la domenica, quando sabato in prova andava tutto bene", racconta Rea, "non vedo perché non dovremmo fare un buon risultato anche a Magny-Cours dove ho fatto bene in passato. Continuo a ripetermi che dobbiamo fare bene anche negli ultimi due round, nonostante l'euforia per il titolo".

sbk-kawasaki-team-pre-magny-cours-004.jpg

Sul circuito francese in precedenza Sykes ha vinto tre volte e per altrettante è stato sul podio, anche Rea è stato tre volte sul podio, l'ultima terzo nel 2014. Nonostante il meteo infausto, il circuito di Magny-Cours è uno di quelli con più spettatori in assoluto. L'ultimo appuntamento in calendario per il 2015 è quello in Qatar al Losail International Circuit in Qatar per il 18 ottobre.

  • shares
  • Mail