Home Chris Pfeiffer si ritira: a 45 anni lo stunt rider dice addio gli show

Chris Pfeiffer si ritira: a 45 anni lo stunt rider dice addio gli show

Dopo 20 anni di carriera Pfeiffer dice addio ai suoi fan tramite Facebook.

La faccio brece: dopo 20 anni come rider professionista, ho deciso che è tempo di chiudere con gli spettacoli“, queste le parole con cui con uno stile schietto e sincero, Chris Pfeiffer il celebre stunt biker annuncia il suo ritiro. Lui probabilmente è uno dei nomi più famosi nell’ambito dei motociclisti stunt man e per ritirarsi ha deciso di scrivere una lettera ai suoi fan con cui chiude a 45 anni una carriera di 20 in cui ha girato il mondo con centinaia di spettacoli.

chris_pfeiffer_s1000rr_17jpg

Pfeiffer con i suoi spettacoli in questi anni è riuscito a dare autorevolezza e credibilità alle sue acrobazie da circense e ora il rider sponsorizzato da Bmw e Red Bull ha utilizzato la sua pagina Facebook in cui vanta 270.000 follower per annunciare l‘addio agli show e lasciare spazio alla prossima generazione di rider.

chris_pfeiffer_1jpg
Ho 45 anni e negli ultimi mesi per me è diventato più complicato stare in sella ai massimi livelli. Quindi tengo fede a quanto ho sempre detto: quando non riuscirò più a dare il massimo mi ritirerò dalle corse e lascerò spazio ai più giovani“, spiega Chris nella lettera, “in questi anni ho dato vita a centinaia di show in 94 paesi del mondo, è stata un’esperienza indimenticabile e un’avventura unica. Ho lavorato dure per portare l’attività di stunt riding alla ribalta ed entusiasmare quante più persone possibili ed è stato stupendo“.

chris_pfeiffer_vallelunga_pics2_22jpg

Ho partecipato al mio ultimo contest nel 2010 e poco tempo fa ho realizzato che sarebbe stato l’ultimo. Una cosa è certa, anche lontano dalle esibizioni ufficiali io continuerò ad andare in moto, perchè è la mia vita e questo non cambierà mai” ha concluso Pfeiffer con malcelata emozione.

Ultime notizie su Personaggi

Personaggi

Tutto su Personaggi →