BSB: doppietta di Gregorio Lavilla a Brands Hatch

Gregorio Lavilla, Team Airwaves Ducati, ha realizzato una bellissima doppietta al primo round del Campionato Britannico Superbike in programma il weekend scorso sul circuito di Brands Hatch. Leon Haslam, compagno di squadra di Lavilla, ha ottenuto un sesto e un quarto posto. In gara1 Lavilla, scivolato al quarto posto dopo una non perfetta partenza ha

Gregorio Lavilla, Team Airwaves Ducati, ha realizzato una bellissima doppietta al primo round del Campionato Britannico Superbike in programma il weekend scorso sul circuito di Brands Hatch.
Leon Haslam, compagno di squadra di Lavilla, ha ottenuto un sesto e un quarto posto.
In gara1 Lavilla, scivolato al quarto posto dopo una non perfetta partenza ha dovuto recuperare ed alla fine del quarto giro aveva già recuperato la seconda posizione che aveva in griglia. Successivamente Gregorio aveva ragione di Camier al settimo giro, andando così in testa alla corsa.
Il compagno di squadra, Leon Haslam invece è rimasto attardato, bloccato in una battaglia con Chris Walker terminando gara1 in sesta posizione, mentre Lavilla andava a vincere la prima manche del Campionato 2007 davanti alle Honda di Camier e Rea.
Gara 2 ha visto balzare subito al comando Lavilla, che conduceva la gara dal primo all’ultimo giro, bissando la vittoria di manche, davanti a Rea e Camier, facendo registrare anche il giro più veloce.
“Sono molto felice per come oggi è andata per me. – ha dichiarato il vittorioso Gregorio Lavilla – E’ stato un inizio perfetto di stagione. Dopo la vittoria in prima manche sono rimasto concentrato e con una buiona partenza in gara 2 ho trovato subito il ritmo giusto per vincere. Sono felice di aver ottenuto la mia prima doppietta qui a Brands Hatch che è il circuito di casa per il nostro Team.”
Foto del round di Brands Hatch del Campionato Britannico Superbike
Gregorio Lavilla
Leon Haslam
Shane Byrne

Queste invece le dichiarazioni di Leon Haslam: “Nel complesso sono soddisfatto del mio risultato. Avrei voluto ovviamente essere là davanti e giorcarmela per la vittoria ma chiudere la giornata di gare con un sesto e quarto posto alla prima gara è un risultato molto importante per me. Dunlop ha lavorato duramente per me e mi dispiace non aver potuto ricambiare con un podio. Ora sto aspettando con impazienza di andare a Thruxton e di dimostrare sulla pista di poter tornare a dimostrare di poter vincere il campionato nuovamente.”

Classifiche

Gara1
1) Gregorio Lavilla – Airwaves Ducati
2) Leon Camier – Bike Animal Honda
3) Jonathan Rea – HM Plant Honda
4) Shane Byrne – Stobart Vent Axia
5) Chris Walker – Rizla Suzuki
6) Leon Haslam – Airwaves Ducati

Gara2
1) Gregorio Lavilla – Airwaves Ducati
2) Jonathan Rea – HM Plant Honda
3) Leon Camier – Bike Animal Honda
4) Leon Haslam – Airwaves Ducati
5) Tom Sykes – Stobart Vent Axia
6) Karl Harris – Hydrex Honda

via | RacerGP

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →