SBK: Kawasaki a Laguna Seca per vincere ancora

Nella WorldSBK 2015 il team Kawasaki a Laguna Seca ha una grande occasione per realizzare una serie record di vittorie.

Con la seconda parte del FIM Superbike World Championship edizione 2015, Jonathan Rea e Tom Sykes hanno la possibilità di mettere le mani su due ghiotti bottini in successione a partire dalla gara di Laguna Seca nel weekend tra il 17 ed il 19 luglio. I piloti KRT hanno vinto la grande maggioranza delle gare, cone 14 delle 16 possibile vittorie dall'inizio dell'anno. Jonathan Rea in testa al campionato ha vinto 11 volte, il suo compagno di squadra tre.

2015-jonathan-rea-sbk-misano.jpg

"Durante queste tre settimane mi sono mancate le gare ed il mio team, quest'anno amo stare in pista. Abbiamo avuto un ottimo inizio di campionato, speriamo di fare ancora meglio", spiega Rea, "ho gareggiato a Laguna un solo anno, perché ero infortunato due anni fa quando è stato qui il campionato".

2015 tom sykes portimao

Da quando Laguna Seca è tornato nel calendario della WorldSBK nel 2013 Sykes ha raggiunto due vittorie con la sua Kawasaki sui 3.610 km del circuito vicino alla città di Monterey in California. Per quanto riguarda il campionato Rea ha un punteggio di 375 punti e Sykes è in seconda posizione con 242 punti. Nella classifica costruttori Kawasaki vanta 390 punti. Dopo Laguna Seca sarà la volta di Sepang in Asia nel weekend tra il 30 luglio e il 2 giugno.

jonathan rea

"Ho vinto a Laguna Seca la prima volta che ho gareggiato, di recente abbiamo fatto altre prove su quel tracciato e ho buone sensazioni, è un grande circuito, serrato e molto tecnico" commenta Tom Sykes.

imola tom sykes

 

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: