Yamaha MT-07 Tracer 2016: prime foto spia

Anche la piattaforma bicilindrica della casa di Iwata riceverà lo stesso trattamento riservato alla MT-09: probabile la presentazione a EICMA 2015.

Una versione 'Touring' della Yamaha MT-07 (clicca qui per la nostra prova), pesantemente camuffata, è stata avvistata in Italia la scorsa settimana durante un'uscita di collaudo (con tanto di passeggero) e le relative prime 'foto spia' sono state prontamente pubblicate dal britannico BikeSocial.

La popolare bicilindrica MT-07 si trova attualmente al 6° posto nella classifica delle moto più vendute in Italia nel 2015, mentre la tricilindrica MT-09 Tracer (clicca qui per la nostra prova su strada), variante 'Touring' 850cc della versatile MT-09 (clicca qui per il nostro test) occupa il secondo posto della stessa classifica dietro all'inattaccabile best-seller BMW R1200GS. Con queste premesse, non è difficile prevedere una 'calda accoglienza' da parte degli appassionati italiani per questo nuovo modello, che dovrebbe essere svelato in autunno al Salone EICMA di Milano. Probabile ma non scontato l'utilizzo del nome 'Tracer' anche per questa versione su base MT-07.

Il prototipo immortalato in queste immagini sembra sia impegnato in alcuni test relativi alle sospensioni (con gli strumenti di misura e registrazione piazzati nello zaino del passeggero) e manca di alcuni elementi che invece faranno parte del modello finale di produzione: carenatura in primis, ovviamente, ma anche il parabrezza regolabile, un manubrio più alto e le borse da viaggio opzionali. Ne sapremo e vedremo probabilmente di più nel giro di qualche settimana...

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: