Home Honda CB900R in arrivo nel 2016

Honda CB900R in arrivo nel 2016

Il colosso giapponese starebbe valutando l’eventuale mesa in produzione di una muscolosa roadster dallo stile retrò.

Chiariamo subito che siamo ancora a livello di rumors e indiscrezioni – principalmente provenienti dai media nipponici – ma sembrerebbe che Honda sia al lavoro su una nuova e muscolosa roadster dallo stile classico basata sulla concept bike CB1100R del 2007 (nella gallery fotografica sopra).

La rivista giapponese Young Machine ha sparato la storia sulla copertina del suo ultimo numero, definendo l’eventuale moto di produzione come una ‘risposta tardiva‘ all’enorme interesse suscitato dalla CB1100R. A quel tempo, con il sopraggiungere della crisi economica mondiale, l’idea di un modello di produzione derivante da quel concept venne accantonata, ma gli ultimi segnali di ripresa del mercato – specialmente in termini di moto dall’ispirazione vintage – avrebbero convinto Honda a riprendere in mano il progetto.

Young Machine anticipa quindi una rielaborazione 900cc della CB1100R che potrebbe essere lanciata con il nome CB900R – possibilmente con una rielaborazine del propulsore della CB1100F – forse già nel prossimo autunno. Young Machine ‘ci ha preso‘ spesso in passato per quanto concerne le ‘primizie‘ sulle case del Sol Levante, ma allo stesso ha anche preso qualche cantonata: non ci resta che aspettare e vedere…

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni dal mondo delle due ruote con le ultime indiscrezioni, le interviste dei dirigenti, le tendenze del mercato, i rumors, le novità dei saloni moto.

Tutto su Anticipazioni →