Home MotoGp 2015 Assen: Petrux, “Ho dato il massimo”

MotoGp 2015 Assen: Petrux, “Ho dato il massimo”

MotoGp 2015 Assen: i piloti dell’OCTO Pramac Racing team partiranno dalla quarta e dalla quinta fila.

Una buonissima qualifica. Ero un po’ preoccupato prima delle Q1 perchè durante le FP4 non sono andato bene. Avevo paura di aver perso un po’ di fiducia ed invece dopo aver ripristinato il set up del mattino la moto è tornata velocissima“, racconta Petrucci al termine della Q2 durante la seconda giornata di prove sul circuito olandese.

Una giornata caratterizzata da distacchi minimi: 11 piloti racchiusi in meno di mezzo secondo ed un solo decimo tra la seconda e la quarta fila. I due del OCTO Pramac Racing team partiranno dalla quarta e dalla quinta fila. Danilo Petrucci ha conquistato per la sesta volta nella stagione l’accesso alla Q2 mentre Hernandez segnali di crescita dopo la difficile giornata di giovedì.  “Ho fatto un buon tempo già con le gomme usate poi abbiamo messo le nuove, sia davanti che dietro e il time attack è stato super. Credo di aver abbasato di un secondo il tempo ottenuto da Iannone lo scorso anno“, spiega Danilo, “alla fine l’11° posto non rende giustizia alla prestazione: con un decimo di meno sarei stato in seconda fila. Adesso dobbiamo trovare qualcosa per essere più competitivi con il serbatoio pieno“.

hernandez-prove-assen.jpg

Petrux ha confermato la sensazioni positive delle prove libere del giovedì girando forte già nelle Fp3 che ha chiuso in 11° posizione a soli 59 millesimi dalla Top 10. Poi la grande prestazione nella Q1. Yonny Hernandez si è invece dovuto accontentare della 14° posizione (quinta fila) al termine di una giornata senza l’acuto necessario per l’accesso alla Q2. Il pilota di Medellin ha chiuso con il sedicesimo tempo le FP3 riuscendo poi a migliorarsi di 6 decimi nella Q1. “Un fine di settimana piuttosto difficile”, lo ha definito Yonny, “non siamo riusciti ad essere competitivi ma questo non significa che non possa fare una buona gara domanicredo di poter essere nelle condizioni per lottare per la Top 10“.

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →