Home Mondiale SBK a Misano fino al 2019

Mondiale SBK a Misano fino al 2019

Annunciato l’accordo per mantenere l’evento romagnolo nel calendario del Mondiale Superbike per altri quattro anni.

A poche ore dal termine del round di Misano Adriatico del Mondiale Superbike 2015, il Misano World Circuit ‘Marco Simoncelli ha annunciato che il massimo campionato per moto ‘derivate dalla serie’ tornerà sulla Riviera di Rimini anche per i prossimi quattro anni in virtù del nuovo accordo siglato tra Dorna WSBK e Santa Monica SpA, con scadenza nel 2019.

Lo storico circuito italiano rimarrà quindi uno dei tracciati ‘fedellissimi‘ al Mondiale SBK, visto che solo Phillip Island ed Assen hanno fino ad oggi ospitato più eventi nella storia del campionato. La recente riasfaltatura ha inoltre ulteriormente aumentato i già eccellenti standards del circuito, rendendolo un vero e proprio luogo simbolo del motorsport in una terra che da sempre trasuda amore per le moto.

misano-2015.jpg

Daniel Carrera, SBK Executive Director, ha così commentato l’annuncio:

“Siamo davvero lieti di continuare il nostro viaggio insieme al Misano World Circuit ‘Marco Simoncelli’. Qui c’è sempre stato grande interesse per il Campionato del Mondo Superbike e per il motociclismo in generale. Il rinnovo di quattro anni aiuta gli ‘sposi’ a pianificare le future edizioni con rinnovata fiducia, faremo del nostro meglio per mantenere il Riviera di Rimini Round uno dei migliori e più divertenti eventi in calendario per gli appassionati, piloti e team”.

2015-misano.jpg

Santa Monica SpA, proprietaria dell’impianto romagnolo, ha affidato ad una nota ufficiale il compito di esprimere la sua soddisfazione per l’accordo raggiunto con il Mondiale WSBK:

“C’è in noi piena soddisfazione per il rinnovo dell’accordo che rinforza lo straordinario rapporto tra il circuito e Dorna. Confermiamo per il futuro un calendario sportivo di alto valore internazionale, con partecipazione straniera sempre in crescita. Il Campionato Mondiale Superbike ci offre la possibilità di dialogare costantemente con il nostro mondo di riferimento, ormai abituale ospite di MWC, alimentando anche la passione di una Motor Valley sempre più solida ed efficace nella proposta. Tutto ciò in piena sintonia con i Comuni della Riviera di Rimini, anche a vantaggio dell’industria turistica”.

Superbike Misano 2015 – Gallery Gare

Ultime notizie su Superbike

Cronaca, live timing e live blogging della gare Campionato Mondiale Motul FIM Superbike 2019 riservato alle moto derivate dalla serie. Superbike 2019 - calendario 1- Australia – Phillip Island Grand Prix [...]

Tutto su Superbike →