Home Anche Alex Lowes alla 8 Ore di Suzuka

Anche Alex Lowes alla 8 Ore di Suzuka

Si arricchisce ulteriormente la lista di partecipanti alla prestigiosa gara di durata in Giappone.

Un’altra ‘vecchia conoscenza‘ ben nota agli appassionati europei si aggiunge alla lunga lista di piloti che parteciperanno all’edizione di quest’anno della 8 Ore di Suzuka, in programma il 26 Luglio sullo storico tracciato giapponese.

Dopo Casey Stoner, pronto a tonare in pista con il team Musashi RT HARC-PRO e i compagni di squadra Michael van der Mark e Takumi Takahashi, e i piloti del team Yamaha Tech3 in MotoGP Bradley Smith e Pol Espargarò, insieme nel Yamaha Factory Racing Team con il giapponese Katsuyuki Nakasuga e la nuova R1, oggi è arrivata la conferma che anche Alex Lowes, pilota del team Crescent Suzuki nel Mondiale Superbike, si cimenterà nell’importante evento del Sol Levante.

alex-lowes.jpg

Lowes si unirà al giapponese Takuya Tsuda e all’australiano Josh Waters nel team Suzuki Shell Advance Racing, che l’anno scorso aveva raggiunto il secondo posto con il francese Randy De Puniet – oggi compagno di box di Lowes nel team Crescent – al posto dell’inglese. Lowes, al primo evento di durata in carriera e che correrà per la prima volta a Suzuka, e così commentato l’annuncio:

“Non vedo l’ora di sfidare me stesso nella leggendaria 8 ore e lavorare con il team Yoshimura Suzuki. [Yoshimura] ci fornisce un grande supporto nel Mondiale Superbike e sono davvero entusiasta di poter vedere come fanno le cose. La pista di Suzuka è una delle preferite di molti piloti e, anche se ci sarà molto da imparare per me, sono davvero felice di avere avuto questa opportunità. Sarà una sfida interessante, soprattutto con i test e la corsa che saranno intervallati dal round di Laguna Seca [del Mondiale SBK] nel mese di luglio, ma penso di poter a fare un buon lavoro.”

Ultime notizie su Gare

Segui tutte le gare di moto con motosblog, dal Motogp al SBK con i nostri speciali in tempo reale, i commenti, le anticipazioni, le interviste dei piloti, le foto e le video per vedere e rivedere le gare da non perdere.

Tutto su Gare →