Bastianini in pole al Montmelò: "Stentavo a crederci"

Il giovane talento romagnolo conquista la prima pole position in carriera con il nuovo record della pista di Barcellona: "Sono contentissimo!"

enea bastianini moto2 barcellona

Giornata memorabile sul tracciato di Montmelò per Enea Bastianini (Gresini Racing Moto3) che nelle qualifiche del Gran Premio di Catalunya della classe Moto3 ha conquistato la sua prima pole position in carriera nel Motomondiale.

Il costante 17enne romagnolo, secondo in campionato - anche se a 46 lunghezze dal leader Danny Kent (Leopard Racing) - ha fatto segnare un 1'50.137 che gli ha anche consentito di abbattere il record della pista, e domani partirà davanti a tutti con al fianco proprio il capo-classifica inglese. E potrebbe essere per lui la volta buona per aggiudicarsi anche la tanto agognata prima vittoria in carriera (clicca qui per orari e copertura TV).

moto3 bastianini 2015

Al termine della sessione di qualifiche, un visibilmente soddisfatto Enea Bastianini ha così espresso la sua soddisfazione per un risultato che resterà comunque una 'pietra miliare' della sua ancor breve carriera:

“Sono contentissimo per la mia prima pole position! Abbiamo lavorato molto bene durante tutto il fine settimana e anche se questo pomeriggio abbiamo incontrato tanto vento in pista e anche molto traffico, siamo riusciti a fare un bellissimo giro. Alla fine del turno non è stato facile trovare il trenino giusto, con dei piloti veloci, ma ci sono riuscito, anche se in realtà sono anche stato leggermente ostacolato. È bello ottenere la pole siglando anche il record della pista: quando ho visto il mio vantaggio al terzo intertempo stentavo a crederci, sinceramente non pensavo di poter essere così veloce. In ogni caso non sono stato l’unico pilota a fare certi tempi: anche Kent è stato molto veloce e domani sarà un avversario difficile da battere”.

2015 bastianiani moto3

  • shares
  • Mail