Home SBK Portimao, Haslam: “Voglio tornare sul podio”

SBK Portimao, Haslam: “Voglio tornare sul podio”

Il britannico del team Aprilia Red Devils, ancora acciaccato, stringerà i denti anche in Portogallo: “Ma sto decisamente meglio che a Donington.”

Il Mondiale Superbike 2015 si prepara a fare tappa questo weekend a Portimão, in Portogallo (clicca qui per orari e copertura TV), e Leon Haslam è decisamente impaziente di tornare in pista con la sua Aprilia RSV4 RF dopo il poco esaltante weekend nel ‘suo’ round di Donington Park.

L’inglese del team Aprilia Racing Red Devils, ha raccolto pochi punti negli ultimi rounds anche anche a causa delle tutt’altro che perfette condizioni fisiche, che a detta dello stesso pilota sono in deciso miglioramento rispetto al fine settimana di Donington di 15 giorni fa. Nel frattempo, però, l’amico-rivale Jonathan Rea (Kawasaki Racing Team) ha continuato a raccogliere punti pesantissimi facendolo precipitare a -101 punti in classifica, con Tom Sykes che ora è arrivato ad un solo punto dal suo secondo posto.

World Superbikes - Qualifying

Haslam ha già girato con la RSV4 a Portimao in occasione dei test pre-campionato, ma i pochi giri effettuati – principalmente per colpa del maltempo – non posso essere indicativi in vista del nuovo weekend di gare. Il britannico comunque si dice desideroso di tornare quanto prima al suo livello di rendimento di inizio campionato:

“Ho voglia di tornare in pista in Portogallo. Le costole mi fanno ancora male, ma va decisamente meglio rispetto a Donington. Su questa pista abbiamo fatto qualche giro nei test precampionato e il feeling era stato molto buono. Dopo i quarti posti nelle recenti gare sento che possiamo tornare sul podio a Portimão. E’ un circuito impegnativo, sul quale Aprilia ha sempre fatto bene in passato, e questo mi dà fiducia in vista del weekend”.

Aprilia WSBK_Haslam

Ultime notizie su Superbike

Cronaca, live timing e live blogging della gare Campionato Mondiale Motul FIM Superbike 2019 riservato alle moto derivate dalla serie. Superbike 2019 - calendario 1- Australia – Phillip Island Grand Prix [...]

Tutto su Superbike →