Home SBK Portimao, Rea: “Punto a entrambe le gare”

SBK Portimao, Rea: “Punto a entrambe le gare”

Il leader del mondiale affila le armi in vista del round di Portimao: “Ormai sappiamo come lavorare sulla Kawasaki ZX-10R”

Lo spettacolare tracciato portoghese di Portimao si prepara ad ospitare questo weekend il settimo round del Mondiale Superbike 2015 – clicca qui per orari e copertura TV – e Jonathan Rea (Kawasaki Racing Team) ci arriva nei panni di assoluto dominatore del campionato.

Il suo vantaggio di oltre 100 punti sulla concorrenza, con Portimao che segna il ‘giro di boa‘ della stagione, appare al momento più che rassicurante in ottica titolo mondiale, ma il forte pilota nord-irlandese sa bene che nelle corse nulla è mai deciso fino alla certezza matematica (basti ricordare l’incredibile rimonta di Edwards su Bayliss nel 2001). E infatti, in vista del round portoghese, Rea si è dichiarato decisamente battagliero:

“Portimão è un circuito che mi piace molto e che richiede un l’uso di tecniche diverse in alcune aree. Si tratta di un bel posto dove andare, in generale, e il tempo dovrebbe essere molto bello in questo periodo dell’anno. Non vedo l’ora di guidare lì la Kawasaki perché ho alcuni buoni ricordi dai precedenti weekend di gara fatti su questa pista. Ora abbiamo trovato un modo davvero buono di lavorare con la Ninja ZX-10R e dobbiamo continuare così: insieme con Pere [Riba, il suo capomeccanico] e tutta la crew, il venerdì lo usiamo per capire la moto e la pista, e poi da quella base iniziamo a costruire per fare due belle gare.”

hi_R06_Donington_Rea_GB44282

A differenza del Kawasaki Racing Team, diverse squadre della WSBK hanno effettuato un test pre-stagionale a Portimao, ma Jonathan Rea si dice convinto che questo non influirà sulle sue chances di vittoria:

“Non abbiamo provato a Portimão in inverno perché abbiamo preferito fare i test al Motorland Aragon e a Jerez. Ho colto una vittoria a Portimão lo scorso anno, sul bagnato, ed era stata molto bella. Quest’anno però è un’altra storia, quindi dovremo semplicemente cercare di costruire su quello che abbiamo già. Il mio obiettivo per Portimão è di provare a vincere entrambe le gare.”

hi_R06_Donington_Rea_GB43521

Ultime notizie su Superbike

Cronaca, live timing e live blogging della gare Campionato Mondiale Motul FIM Superbike 2019 riservato alle moto derivate dalla serie. Superbike 2019 - calendario 1- Australia – Phillip Island Grand Prix [...]

Tutto su Superbike →