Home Jorge Lorenzo: “avrei scommesso sulla pole di Cal”

Jorge Lorenzo: “avrei scommesso sulla pole di Cal”

Jorge Lorenzo domani scatterà in pole sul Motorland di Aragon.


Jorge Lorenzo quest’oggi ha vinto un’altra battaglia: certo in palio c’era soltanto la pole position e non la gara, ma se l’è comunque giocata fino all’ultimo metro con il suo diretto rivale Dani Pedrosa. Domani, sul circuito Motorland di Aragon, scatterà dunque dalla prima casella dello schieramento.

Dopo essersi conservato nel turno delle libere di stamattina, il maiorchino ha iniziato a testa bassa il turno di prove ufficiali, insieme ai suoi compagni di marca Ben Spies, Cal Crutchlow e Andrea Dovizioso. Poi, a pochi minuti dallo scadere, ha montato una gomma da tempo, scavalcando Pedrosa di soli 88 millesimi e andandosi a prendere la sua quinta pole stagionale.

Sono felice, pensavo davvero che Cal avrebbe fatto la pole position, perché il suo tempo sul giro è stato molto veloce” – ha detto Jorge Lorenzo, “ma alla fine siamo riusciti a migliorare in tutti i settori sul giro con l’ultima gomma da qualifica. E’ importante essere in prima fila e partire davanti, ma ciò che conta è far bene domani, ci aspettano parecchi giri e sarà una gara lunga. Vediamo com’è il tempo, ci auguriamo tutti che non piova“.

MotoGP 2012 Aragon
MotoGP 2012 Aragon
MotoGP 2012 Aragon
MotoGP 2012 Aragon
MotoGP 2012 Aragon
MotoGP 2012 Aragon
MotoGP 2012 Aragon
MotoGP 2012 Aragon

Ultime notizie su Gare

Segui tutte le gare di moto con motosblog, dal Motogp al SBK con i nostri speciali in tempo reale, i commenti, le anticipazioni, le interviste dei piloti, le foto e le video per vedere e rivedere le gare da non perdere.

Tutto su Gare →