Anteprima Moto Guzzi California 1400 2013

Anteprima Moto Guzzi California 1400 2013

Il Gruppo Piaggio anticipa la nuova Guzzi California 1400 che sarà presentata la prossima settimana al 70° Salone Internazionale del Motociclo di Milano (EICMA 2012) e che riporta Moto Guzzi tra i protagonisti del segmento delle grandi moto di lusso. I contenuti tecnologici e stilistici pongono la Guzzi California 1400 nell'olimpo dei mezzi esclusivi, simbolo di una élite e del suo stile di vita. Il design, le soluzioni tecniche adottate, l'heritage del brand, identificano l'arrivo delle nuove California 1400 Touring e California 1400 Custom come un punto di svolta nella storia di Moto Guzzi.

California 1400 Touring e California Custom 1400 si presentano come ambasciatrici del marchio dell'Aquila nel mondo incarnando i più alti valori di italianità intesa come elemento ideale di bellezza e di lusso. California 1400 è equipaggiata con un nuovo e potente motore 1400cc nella classica architettura a V trasversale, ride by wire, cruise control, ABS, controllo di trazione, tutto sulle California touring e California Custom concorre a unire il meglio della più moderna e avanzata tecnologia con la classicità e l'eleganza proprie del marchio Moto Guzzi.

Costruite a mano nello stabilimento di Mandello del Lario, dove le Moto Guzzi nascono ininterrottamente dal 1921, le California 1400 si distinguono per la cura artigianale con la quale ogni singolo componente è assemblato. Una attenzione che fa di ogni Moto Guzzi California un pezzo unico, capace di sposare e sottolineare la personalità forte di una clientela appassionata ed esclusiva.

Moto Guzzi nei primi nove mesi del 2012, grazie al successo della nuova gamma V7, ha registrato una crescita del 13,7% delle unità vendute in assoluto (nonostante la crisi del mercato europeo), a conferma del successo delle strategie di sviluppo della gamma che troveranno coronamento con questo lancio della nuova Moto Guzzi California 1400 in due distinti modelli.

  • shares
  • Mail
11 commenti Aggiorna
Ordina: