Home Carabinieri-centauro per sanzionare i motociclisti indisciplinati

Carabinieri-centauro per sanzionare i motociclisti indisciplinati

Si “mimetizzeranno” tra i motociclisti per sanzionare i più indisciplinati nei tratti di strada più interessati al traffico di motociclisti. Questa l’iniziativa per la sensibilizzazione della sicurezza stradale portata avanti dai Carabinieri del Comando Provinciale di Cuneo.

Per cercare di sensibilizzare maggiormente i numerosi motociclisti indisciplinati che, sopratutto nei fine settimana della bella stagione, invadono i tratti di strada che collegano la splendida riviera ligure con le coste francesi, i Carabinieri del Comando Provinciale di Cuneo porteranno avanti (a partire da questo week-end) una nuova iniziativa che prevede la presenza – su determinati tratti stradali – di una squadra operativa in sella a delle supersportive di grossa cilindrata.

I pubblici ufficiali, avranno il compito di affrontare il traffico dei tratti interessati cercando di segnalare al Comando le targhe delle moto colte a commettere violazioni stradali e, pertanto, di perseguire i comportamenti fuori norma dei motociclisti più indisciplinati.

Dal Comando Provinciale di Cuneo, i carabinieri sperano che questa news possa indurre i motociclisti che frequentano quelle e altre zone, ad affrontare la strada con maggiore prudenza e responsabilità, per la salvaguardia propria e del prossimo.

Ecco i tratti di strada interessati:

– Provinciale 52 Cortemilia/Cairo Montenotte;

– Provinciale 439 Cortemilia/Millesimo;

– Statali 661 e 28 Dogliani/Murazzano/Ceva/Ponte di Nava;

– Statale 20 Cuneo/Colle del Tenda

– Statale 21 Borgo San Dalmazzo/Colle della Maddalena.

E voi cosa ne pensate? E’ una misura troppo drastica oppure, secondo voi, è giusto che ci siano determinati tipi di controllo da parte delle Forze dell’Ordine sulle strade più a rischio? Fatecelo sapere!

Ultime notizie su Curiosità

Curiosità

Tutto su Curiosità →