Home Anteprima Motor Bike Expo 2013

Anteprima Motor Bike Expo 2013

Anticipazioni Motor Bike Expo 2013


Con largo anticipo rispetto al soliti gli organizzatori ci danno qualche anticipazione sul Motor Bike Expo 2013, il salone in programma a Veronafiere dal 18 al 20 gennaio 2013, imperdibile per decine di migliaia di motociclisti che in pieno inverno possono ammirare le novità del mercato già viste all’Eicma di Milano. Tre giornate, che come di consueto, saranno un concentrato di eventi, personaggi, spettacoli e novità assolute a livello mondiale.

Il Motor Bike Expo 2013 ricalca per il quinto anno la formula che ha trasformato questa manifestazione in un successo. “E’ il frutto di un’esperienza ormai ventennale – afferma Paola Somma che, con Francesco Agnoletto, è promotrice ed ideatrice della manifestazione – che ci ha portato a conoscere il motociclismo in ogni angolo del mondo e che ci consente oggi di proporre un evento adeguato ai desideri del pubblico, in continua evoluzione ed al passo con i tempi”.

A confermare la validità del progetto sono le cifre di gennaio 2012: quasi 130.000 visitatori (in crescita rispetto all’anno precedente), 650 marchi rappresentati provenienti da tutto il mondo, una superficie espositiva coperta di 73.000 metri quadrati in sette padiglioni e 35.000 metri quadrati di aree esterne dedicate agli spettacoli e alle esibizioni, un parterre nobilitato dalla presenza dei più grandi customizzatori del mondo, con le proprie creazioni, spesso inedite.

Salone Motor Bike Expo 2012
Salone Motor Bike Expo 2012
Salone Motor Bike Expo 2012
Salone Motor Bike Expo 2012
Salone Motor Bike Expo 2012
Salone Motor Bike Expo 2012
Salone Motor Bike Expo 2012
Salone Motor Bike Expo 2012

Il pubblico (al pari degli espositori) potrà come sempre giungere comodamente al quartiere fieristico, situato a brevissima distanza dalle direttrici autostradali, usufruire degli immensi parcheggi che circondano gli ingressi e muoversi attraverso i padiglioni e le aree esterne, avendo a disposizione tutti i servizi e le comodità di una grande fiera.

Il menù sarà come sempre ricchissimo, con l’esposizione statica allestita nelle grandi aree coperte e suddivisa per aree tematiche. Spazio alle novità del mercato, grazie alla presenza delle case motociclistiche, e al mondo del custom che nel Motor Bike Expo trova il suo più importante appuntamento in terra italiana ed uno tra i principali in ambito internazionale.

Anche per il 2013 è assicurata la partecipazione delle principali griffe mondiali, personaggi al confine tra meccanica e arte, che riescono a tradurre il proprio estro e la propria creatività in realizzazioni sempre più esclusive, raffinate, eleganti: mezzi che fanno veramente sognare. Non mancheranno l’appuntamento – giunto al terzo anno – con il Motor Bike Travel, il salone del turismo su due ruote, e con Eco, la finestra aperta sulla motorizzazione che utilizza energia pulita da fonti rinnovabili.

Immancabile la presenza di promoter e organizzatori sportivi, team ed esponenti del mondo racing; in cartellone numerose premiazioni dei campionati 2012 – prima tra tutte quella del CIV, con i campioni italiani della velocità – e le presentazioni dei tornei 2013. Nelle aree esterne il carosello sarà ancora più intenso: a ritmo incalzante si succederanno esibizioni, spettacoli e dimostrazioni; il pubblico potrà
inoltre testare le novità della produzione di serie nelle zone demo-ride allestite dalle case.

Invariato il prezzo del biglietto, che costa 16,00 Euro; come sempre sarà possibile acquistare il proprio tagliando in prevendita sul circuito Ticketone.

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni dal mondo delle due ruote con le ultime indiscrezioni, le interviste dei dirigenti, le tendenze del mercato, i rumors, le novità dei saloni moto.

Tutto su Anticipazioni →