Le nuove Suzuki SFV650 e Hyosung GT650 al debutto in America nel 2013

Le due nuove bicilindriche asiatiche da 650 cc debutteranno il prossimo anno nel mercato Americano: foto e report.


Due nuove bicilindriche asiatiche da 650 cc debutteranno il prossimo anno nel mercato Americano: si tratta della Suzuki SFV650 (ossia la Gladius, che però negli Stati uniti non utilizzierà questa denominazione) e della nuova generazione della Hyosung GT650, la sportiva del costruttore coreano che negli scorsi anni è stata venduta nelle versioni naked, semi-carenata e carenata. Hyosung in passato ha prodotto diversi modelli su base Suzuki, ma sebbene questi due modelli condividano la stessa configurazione di base del motore (alesaggio, corsa e potenza sono simili), non hanno parti in comune.

La nuova Hyosung GT650 sarà equipaggiata con un telaio in acciaio e – come puntualizzato dalla stessa casa – con una componentistica migliore di quella utilizzata nelle precedenti versioni del modello: tra le novità ci saranno l’elettronica Delphi, le sospensioni KYB e l’impianto frenante di uno dei maggiori produttori giapponesi, probabilmente Tokico o Nissin. Come si può vedere dalle immagini, anche l’estetica è stata rivista e migliorata, anche se la versione carenata (la GT650R) presenta evidenti richiami allo styling delle ultime GSX-R.

Suzuki ha invece annunciato l’aggiunta della SFV650 alla sua line-up per il 2013. Si tratta come detto della versatile e confortevole ‘media’ conosciuta da noi come Gladius, che non utilizzerà più questo nome in nord america ma torna negli USA con una nuova colorazione grigio-nera. Saranno comunque diverse le novità che la casa di Hamamatsu immetterà negli USA il prossimo anno: le cruiser Boulevard C50 e Boulevard M90, la DR-Z400SM, l’enduro DR200SE e le piccole off-road DR-Z125 e DR-Z125L, oltre alle già annunciate RM-Z450 e RM-Z250 da cross.

Suzuki SFV650 e Hyosung GT650 - nuove versioni USA 2013
Suzuki SFV650 e Hyosung GT650 - nuove versioni USA 2013

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →