Home SBK Imola 2015: Michel Fabrizio al posto di Terol

SBK Imola 2015: Michel Fabrizio al posto di Terol

Michel Fabrizio sostituirà Nico Terol a Imola per il quinto round del Campionato Mondiale Superbike, sulla Ducati Panigale R dell’Althea Racing Team.

Il Team Althea Racing sostituirà l’infortunato Nico Terol con Michel Fabrizio nel round italiano del Mondiale Superbike 2015 in programma All’autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola il prossimo 10 maggio. Michel Fabrizio (classe 1984) ha conquistato 35 podi e 4 vittorie nel suo passato nel Mondiale Superbike, vanta una lunga esperienza in Team ufficiali, tra questi anche Ducati nel quale ha militato dal 2008 al 2010. Felicissimo dell’opportunità il pilota romano.

Michel Fabrizio: “Sono molto felice di questa ‘chiamata’ da parte del Team Althea. Anche se sarà per una sola gara sono enormemente orgoglioso di poter lavorare in un Team nel quale ho sempre aspirato di far parte. So che ho la fiducia del Team Owner Genesio Bevilacqua, con il quale mi lega anche un buonissimo rapporto personale e anche con i ragazzi del Team con i quali ho collaborato già nel lontano 2005. Sarà per me un’esperienza molto emozionante e piena di aspettative consapevole che posso finalmente dimostrare tutto il mio valore di pilota integro e competitivo. Comunque vada sarà un successo”.

Genesio Bevilacqua: “Michel Fabrizio è uno dei piloti che ha gravitato sempre nelle vicinanze del Team Althea. Nel lontano 2005 ha già militato nelle nostre file in Supersport, dove, all’epoca solo diciannovenne, dava già del filo da torcere a piloti affermati come Muggeridge, Foret e Fujiwara. Oggi tutti noi del Team Althea lo accogliamo con grande trepidazione e speranza che possa disputare delle gare che rispecchiano il suo livello di forte pilota e professionista nel circus Superbike di provata esperienza. Un augurio allo stesso tempo di pronta guarigione al nostro Nico Terol che anche se solo per una gara dovrà vedersela in televisione”.

Ultime notizie su SBK

Tutto su SBK →