Home Dani Pedrosa: “Ad Aragon con la determinazione di sempre”

Dani Pedrosa: “Ad Aragon con la determinazione di sempre”

Leggi le dichiarazioni dei piloti del team Rpsol Honda Dani Pedrosa e Jonathan Rea in vista del GP di Aragon, 14° round del Motomondiale 2012


Dani Pedrosa si accinge ad affrontare il GP di Aragon della MotoGP dopo lo sfortunato ‘zero’ rimediato a Misano che ha pesantemente compromesso le sue speranze di titolo mondiale. Nella giornata di sabato l’asso spagnolo del team Repsol Honda festeggerà il suo 27° compleanno, e nelle dichiarazioni pre-gara confida che lo sfortunato incidente con Barbera non ha intaccato il suo ottimismo in vista dell’appuntamento spagnolo: con 38 punti da recuperare a Jorge Lorenzo a 5 gare dalla fine, i giochi non sono ancora chiusi.

“Aragon è un bel gran premio e mi piace molto il tracciato – ha detto Pedrosa, 2 volte secondo nelle ultime 2 gare su questo tracciato – Nel corso degli ultimi test dei primi di settembre abbiamo fatto un ottimo lavoro e non vedo l’ora di tornare in pista davanti ai fans spagnoli. Sarebbe bello vedere le tribune affollate come negli scorsi anni. La moto funziona bene e anch’io arrivo con la determinazione di sempre e motivato a continuare a guidare bene e fare un’altra bella gara”.

Il test svolto sulla pista di Aragon popche settimane fa induce all’ottimismo anche Jonnhy Rea, reduce da un secondo posto in Gara-2 nell’ultimo GP di Portogallo della SBK: “Aragon sarà la quarta di cinque gare consecutive tra SBK e MotoGP, è un periodo molto intenso, ma sono molto motivato. Grazie ai test effettuati qui con la MotoGP mi sento più preparato rispetto a Misano. Spero di riprendere dove eravamo rimasti con i test perché avevo iniziato ad aver un bel feeling con la moto e le gomme. Aragon ha un rettilineo molto lungo, ideale per sfruttare la potenza della Honda. Sono contento di lavorare con i ragazzi del Repsol Honda Team e continuare ad acquisire esperienza”.

MotoGP 2012 - GP di Misano
MotoGP 2012 - GP di Misano
MotoGP 2012 - GP di Misano
MotoGP 2012 - GP di Misano

Ultime notizie su Gare

Segui tutte le gare di moto con motosblog, dal Motogp al SBK con i nostri speciali in tempo reale, i commenti, le anticipazioni, le interviste dei piloti, le foto e le video per vedere e rivedere le gare da non perdere.

Tutto su Gare →