Home Il boss di Dorna (Ezpeleta) compra la Honda CBR1000RR dedicata al Sic per 58.000 euro

Il boss di Dorna (Ezpeleta) compra la Honda CBR1000RR dedicata al Sic per 58.000 euro

Carmelo Ezpeleta compra la Honda dedicata a Marco Simoncelli


Carmelo Ezpeleta, Amministratore Delegato di Dorna, ha vinto l’asta su E-Bay aggiudicandosi la Honda CBR1000RR che era stata regalata da HRC alla Fondazione Marco Simoncelli e che a sua volta aveva deciso di metterla all’asta per finanziare le proprie opere benefiche volte ad aiutare le famiglie disagiate di tutto il mondo.

La moto era stata battuta per 50.100 euro, ma il patron della MotoGp ha deciso di aggiungerne altri 7900 in onore del 58, il numero del Sic. Un segnale importante e discreto che fa capire quanto la scomparsa di Marco sia stata sentita non solo dai tifosi ma anche dai dirigenti del Motomondiale. Paolo Simoncelli (padre di Marco) è stato profondamente commosso dal gesto e ha dichiarato: “E’ l’ennesima dimostrazione di stima e di affetto che il mondo della MotoGP al quale Marco apparteneva, aveva per lui. Questo gesto mi emoziona molto e resterà per sempre nei nostri cuori“.

La moto, personalizzata dal designer di cattolica Aldo Drudi, era stata consegnata alla Fondazione Simoncelli in occasione del GP del Mugello e che porta in bella vista sulla livrea “SIC limited edition”, non rimarrà però di proprietà di Ezpeleta: l’AD Dorna ha infatti deciso di donarla alla famiglia del pilota di Coriano il giorno stesso della consegna, il prossimo novembre durante l’EICMA di Milano, realizzando quindi un gesto doppiamente nobile.

Il denaro verrà utilizzato per due dei progetti attualmente seguiti dalla fondazione: la costruzione di una scuola nella Repubblica Dominicana e il recupero di un vecchio edifico a Coriano che sarà ristrutturato e utilizzato come centro di accoglienza per disabili.

via | Marca

Ultime notizie su Personaggi

Personaggi

Tutto su Personaggi →