Home Honda annuncia per il 2013 una nuova serie di modelli ‘più grande’ delle NC700

Honda annuncia per il 2013 una nuova serie di modelli ‘più grande’ delle NC700

Il CEO di Honda Takanobu Ito ha annunciato una nuova serie di prodotti per il 2013 nel solco della serie NC700: leggi il report.

Per bocca del CEO Takanobu Ito, Honda ha annunciato il proseguimento della serie NC700 con un nuovo “modello di maggiori dimensioni”, che dovrebbe arrivare sul mercato nel 2013. La casa giapponese aveva annunciato i suoi piani per i modelli NC700 in occasione dell’EICMA 2010, con il concept di un maxi-scooter bicilidrico da 700 cc chiamato “New Mid” che l’anno successivo avrebbe poi generato l’Honda Integra e, indirettamente, le NC700S e NC700X. Questo nuovo progetto “Large” rappresenterebbe quindi la logica prosecuzione della serie NC700, sviluppato sempre all’insegna della praticalità e dell’efficienza.

Mr.Ito ha puntualizzato che, come per tutti i modelli della serie NC700, anche la nuova serie sarà progettata principalmente per gli spostamenti quotidiani ed i fine settimana turistici, indicando quali principali caratteristiche una sella bassa, motori dalla grande coppia, comfort, elevata stabilità e una particolare attenzione alla facilità d’uso. Quel che rende la notizia più interessante è che Ito ha anche annunciato che la produzione delle prime unità inizierà già a Febbraio 2013 nella fabbrica Honda di Kumamoto per debuttare poco dopo in Nord America, un mercato che Honda riterrebbe particolarmente ricettivo per la sua nuova proposta.

Ito non ha specificato il numero di modelli che comporranno questa nuova serie: la serie NC700 ha dato vita a tre modelli (i già citati Integra, NC700X e NC700S) e questa nuova serie seguirà probabilmente una filosofia simile, proponendo lo stesso motore e telaio per ognuno di essi. Ito non ha spiegato esplicitamente cosa intendesse per ‘maggiori dimensioni’: l’ipotesi più accreditata sarebbe quella di un motore di maggiore capacità, ma siti web tra cui Asphalt&Rubber hanno invece ipotizzato che questa nuova famiglia di modelli potrebbe utilizzare un sistema di propulsione ibrido, che dovrebbe essere anticipato a breve dal concept di un maxi-scooter molto simile al primo modello che sarà commercializzato negli USA. Maggiori informazioni riguardo a questa nuova famiglia di prodotti Honda sono attese a breve.

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →