Home Moto GP: Ducati Marlboro Team pronto per la sfida

Moto GP: Ducati Marlboro Team pronto per la sfida

Il Ducati Marlboro Team è pronto per la prima sfida del campionato 2007, che si terrà sul circuito di Losail a partire da giovedi 8 Marzo. Le GP7 hanno subito dimostrato un alto livello di competitività durante tutti i test di pre-campionato, ed entrambi i piloti hanno manifestato un ottimo feeling con le nuove 800.

di Dave



Il Ducati Marlboro Team è pronto per la prima sfida del campionato 2007, che si terrà sul circuito di Losail a partire da giovedi 8 Marzo.
Le GP7 hanno subito dimostrato un alto livello di competitività durante tutti i test di pre-campionato, ed entrambi i piloti hanno manifestato un ottimo feeling con le nuove 800.
Proprio su questo tracciato, durante i precendenti test, sia Loris Capirossi che Casey Stoner hanno trovato un buon set up per la gara in programma per questo fine settimana.
Loris Capirossi: “Questa stagione è particolarmente importante per me perchè non ne ho ancora molte davanti, forse una o due, forse di più ma non ne sono sicuro. Per questo sono più determinato che mai a fare del mio meglio e la prima gara è molto importante.
E’ un’ottima cosa che si sia potuto provare in Qatar poche settimane fa. Ci siamo preparati bene durante quei test e abbiamo potuto mettere insieme delle belle simulazioni. Penso che in questo primo round saremo pronti a lottare per il podio. La cosa fondamentale di cui avremo bisogno per la gara sarà ottenere un buon feeling con l’anteriore, ed è questo quindi il punto su cui dovremo lavorare al massimo in Qatar”.
Casey Stoner: “Non potrei essere più contento della squadra, tutti danno il massimo e la moto è migliorata costantemente in ogni pista in cui siamo stati. Sembra molto competitiva, così come le gomme. Le prove fatte in Qatar il mese scorso sono state molto positive quindi mi sento fiducioso, tanto più che in passato in Qatar ho fatto delle belle gare. Nei test abbiamo dimostrato di avere un buon passo, le gomme andavano bene. Il tracciato in se non è dei più eccitanti, è molto piatto, con scarsa inclinazione nelle curve, che sono per la maggior parte raccordate tra loro. Tuttavia favorisce delle belle battaglie tanto che di solito il gruppo dei primi fa delle bellissime gare”.
Livio Suppo: “E’ bello ricominciare le gare dopo un lungo periodo di test invernali. Cominciamo la stagione in una pista dove di recente abbiamo fatto dei test molto positivi quindi siamo fiduciosi di poter disputare una buona gara. Quest’anno sarà molto duro per tutti, penso che sarà la stagione più impegnativa di sempre per la MotoGP; le nuove 800 sono molto competitive e ci sono tanti piloti molto, ma molto, veloci in alcuni tracciati, già più di quanto lo fossero con le 990. Il nostro obiettivo è riuscire ad esser tra questi fin da subito”.

Fonte Ducati Marlboro Team

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →