MotoGP: uno sponsor per Kenny Roberts

Kenny Roberts SeniorDopo gli ottimi risultati ottenuti nella stagione passata, il team KR, guidato dal pluri iridato Kenny Roberts Senior, ha rischiato concretamente di non presentarsi ai nastri di partenza del prossimo mondiale.

Causa prima di tale decisione, il fuggi fuggi generale dei principali sponsor (tabaccai e non) e di conseguenza del più importante mezzo di sostentamento di molti team, soprattutto i "non factory" o più semplicemente team clienti.

Ma sembra che in casa Roberts sia finalmente tornato a splendere il sole. Proprio a Jerez la livrea della nuova KR212V 800cc (motore Honda), vestita di rosso e blu, presentava il logo dell'azienda che fornirà il budget sufficiente a partecipare quantomeno alle prime prove del campionato MotoGP 2007.

Lo sponsor in questione è Motorpoint, marchio legato ad una delle più importanti concessionarie automobilistiche britanniche. Per il prosieguo della stagione i dirigenti della scuderia si stanno già muovendo per poter concludere a breve alcune importanti trattative.

Per chi segue da molti anni il mondo delle due ruote sarebbe stato un vero peccato non vedere più sullo schieramento di partenza il buon Kenny Junior, già Campione del Mondo classe 500 nel lontano 2000. Dopo essere stato scaricato dalla Suzuki il pilota a stelle e striscie è riuscito a conquistare 2 podi ed il 6° posto nella classifica generale del 2006. Non male per un vecchietto in odore di pensionamento...
via | Motograndprix.it

  • shares
  • Mail
7 commenti Aggiorna
Ordina: