Ducati Riding Experience 2007

Ducati DRE 2007


Ducati Riding Experience da sempre significa moto da sogno, circuiti emozionanti e istruttori professionisti. Per l'edizione 2007 la nuovissima Superbike 1098 che entrerà ufficialmente a far parte della "scuderia" DRE!

Ducati vuole che ogni appassionato possa godere delle emozioni che solo la Ducati Riding Experience può trasmettere, conoscendo sia i propri limiti sia quelli della propria moto.

Per questo, come ogni anno, Ducati organizza corsi di guida rivolti non solo ai principianti assoluti, ma anche ai motociclisti che desiderano migliorare la propria tecnica, per esaltare il piacere della guida su due ruote in tutta sicurezza e provare il divertimento della guida in pista.

Quest’anno le prime tre date della stagione si disputeranno sul circuito del Mugello il 26 Aprile – 27 Aprile e 3 Maggio. Inoltre, per la prima volta, la Ducati Riding Experience approda all’estero!

Infatti, il 4 Giugno la scuola con tutto il suo staff si sposterà in Francia sul circuito di Magny Cours, mentre il 18 e 19 Luglio approderà sul circuito di Pannonia in Ungheria.

4 le tipologie di corso:

- Base: per chi non è mai salito in sella o lo ha fatto solo da passeggero. Moto: 695

- Intermedio: per chi vuole migliorare le proprie tecniche di guida. Moto: Monster S2R e Multistrada 1100.

- Pista: per chi va in pista per la prima volta o vuole migliorare la tecnica tra i cordoli. Moto: 1098

- Master di Pilotaggio: 1098 S

Durante quest'ultimo corso, una 1098 S verrà attrezzata con un modulo di acquisizione dati per rilevare la prestazione relativa ai parametri moto/pilota.

Ogni allievo del master avrà modo di utilizzare questa moto per effettuare il test.

Tramite il modulo di acquisizione sarà possibile rilevare i seguenti dati: apertura valvola gas, regime motore, velocità veicolo, tempo sul giro, escursione sospensioni, pressione freni, temperatura pneumatici, rilevazione traiettorie.

Al termine del corso, i dati acquisiti dal modulo di rilevazione verranno stampati e consegnati a ciascun allievo del master.

Quindi se non migliorerete il vostro tempo sul giro, non avrete molte scuse da usare...

Per tutte le informazioni dettagliate sulle date, i corsi, gli istrutturi, l'abbigliamento, i costi e per vedere le foto degli eventi 2006, visitate il sito Ducati DRE.

Il Calendario definitivo e i rispettivi circuiti saranno online al più presto.

  • shares
  • Mail
9 commenti Aggiorna
Ordina: