Moto GP: il Team Suzuki pronto per Jerez

Chris VermeulenIl team Rizla Suzuki è in Spagna sul circuito di Jerez, dove si disputeranno i prossimi test ufficiali della Motogp e dove nel pomeriggio di oggi il team presenterà in via ufficiale la nuova moto.

I test si effettueranno su tre giornate, da venerdì a domenica, e per l'ultimo giorno è prevista una sessione di 45 minuti di prove in diretta tv. Per questa sessione, che sarà la prima vera sfida diretta tra team e piloti, la Bmw ha messo in palio una sua vettura per chi stabilirà il miglior tempo.

I piloti che scenderanno in pista saranno Chris Vermeulen ed il test rider Kousuke Akiyoshi, che prenderà il posto di John Hopkins infortunato negli scorsi test.

I test di Jerez saranno una bella sfida per le nuove moto da 800 cc, grazie alla conformazione varia del tracciato che richiede una ciclistica veramente a punto.

Il test rider Akiyoshi proverà la moto anche in vista della prima gara stagionale di Losail, a cui prenderà parte, per dare informazioni utili alla squadra per lo sviluppo della nuova GSV-R.

Seguono le parole dei due piloti che prenderanno parte ai test.

Chris Vermeulen: "Questi saranno gli ultimi test prima dell'inizio del campionato e sono estremamente importanti. La moto va già bene ma stiamo cercando di migliorarla ulteriormente. Sarà bello fare la sessione da 45 minnuti la domenica con le altre squadre, è sempre una bella esperienza confrontarsi con gli altri team. Mi dispiace veramente che John non riesca a partecipare a questi test, ma la cosa più importante è che lui sia in forma per la prima gara in Qatar".

Kousuke Akiyoshi: "Sono felicissimo di prendere parte ai test di Jerez. Voglio dare il meglio per essere in forma nella gara di apertura del campionato, dove voglio dare un buon risultato al team Suzuki".


via | Rizla Suzuki MotoGP

  • shares
  • Mail
5 commenti Aggiorna
Ordina: