Home Kenny Roberts: che la DORNA ci aiuti

Kenny Roberts: che la DORNA ci aiuti

E’ ancora in forse la partecipazione del team KR alla gara d’esordio della MotoGP in programma il 10 marzo prossimo sul circuito di Losail in Qatar. Problemi di carattere economico affliggono la squadra dell’americano iridato. Malgrado le attenzioni della Honda, che gli ha da subito fornito il motore di cubatura ridotta, il campione americano sarebbe

E’ ancora in forse la partecipazione del team KR alla gara d’esordio della MotoGP in programma il 10 marzo prossimo sul circuito di Losail in Qatar.
Problemi di carattere economico affliggono la squadra dell’americano iridato. Malgrado le attenzioni della Honda, che gli ha da subito fornito il motore di cubatura ridotta, il campione americano sarebbe costretto ad un prematuro licenziamento dalla classe regina.
Un buco del 20% nel budget rispetto alle risorse economiche richieste per sopportare un’ intera stagione, allo stato attuale, gli impedirebbe di prendere parte al campionato.
Amari i commenti di Kenny Roberts: “Credo che gli organizzatori del campionato (la Dorna, ndr) dovrebbero aiutare economicamente i piccoli team. Se non avrò i mezzi per spedire le moto in Qatar, non lo farò”.

Purtroppo i team nascenti, se non ottengono da subito importanti risultati, fanno fatica a restare a galla in un mondo sempre più governano dal Dio denaro…
Per risolvere la cosa basterebbe l’intervento di un main sponsor. Da parte nostra facciamo al Team KR un grosso in bocca al lupo affinchè lui e la squadra possano tornare al più presto nel circus iridato.
via | Yahoo Sports

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →