Parte il Campionato Italiano MotoCross

Campionato Italiano MotocrossIl Campionato Italiano Motocross 2007 inizierà il prossimo 24 Febbraio presso il circuito "G. Ceccarini" di Città di Castello, in Umbria.

Il campionato sarà organizzato dal Motoclub Ennio Baglioni, capitanato dal presidente Pasquale Bianconi, con la collaborazione del promoter DBO.

Il cicuito ha subito da poco alcune importanti modifiche, come l'ampliamento del parco conduttori, la tettoia installata nel preparco e i sottopassi realizzati per l'ingresso moto e meccanici in pista. Inoltre all'interno del perimetro di gara è stata completamente eliminata la classica fettuccia che delimitava il confine della pista, a favore di una serie di paletti retrattili a molla per una maggiore sicurezza dei concorrenti. Ottimizzato anche il tracciato con efficaci ricollocamenti di nuova terra nei punti più critici.

Due le classi in gara: la MX1, con motocicli di cilindrata compresa tra 175 e 500cc 2 tempi e tra 290cc e 650cc 4 tempi, e la MX2, che racchiude moto di cilindrata compresa da 100cc a 144cc a 2T e da 175cc a 250cc 4T.

I piloti ammessi a partecipare a questo torneo sono i possessori di Licenza Fuoristrada Under/Over 21, ed è consentita la partecipazione di piloti stranieri appartenenti a federazioni aderenti alla U.E.M. in possesso di licenza nazionale.

Oltre 200 concorrenti attesi, con alcuni campioni italiani e altri di spicco come Filippo Bertuzzo, Marco Maddii, Francesco Levi, Gianluca Martini, Marco Casucci, Roberto Pievani, Stefano Bonacina. Anche Gioele, il sedicenne figlio dell'indimenticato dakariano Fabrizio Meoni, sarà al via in sella ad una moto Ktm.

Maggiori informazioni sono disponibili sul sito ufficiale della DBO.

via | DBOrganization

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: