Home MotoGP, Ducati: Iannone più veloce di Rossi nel test del Mugello

MotoGP, Ducati: Iannone più veloce di Rossi nel test del Mugello

Nei test privati Ducati al Mugello, Andrea Iannone ha fatto segnare un tempo migliore di quello di Rossi nelle qualifiche del GP d’Italia: report e dicharazioni del pilota.

Andrea Iannone, pilota della Moto2 in forza al team Speed Master, ha appena completato una “tre giorni” di test al Mugello con la Ducati Desmosedici GP12 1000 cc. Il 23enne di Vasto ha certamente fatto una buona impressione, chiudendo con il miglior crono di 1.48.3 che è già più basso dell’ 1.48.5 fatto segnare da Valentino Rossi nelle qualifiche dell’ultimo GP d’Italia.

“Siamo andati abbastanza bene – ha commentato Iannone ieri dopo l’ultimo dei 3 giorni di test – un’esperienza decisamente positiva anche perché mi sono trovato molto bene con il team, ma ora la priorità è tornare a concentrarsi sul Campionato e su Misano. Abbiamo girato in 1’48,3 oggi, ed il feeling con Ducati e con la squadra ripeto è ottimo, ma non è semplice guidare questa moto. Non mi aspettavo di fare già questi tempi, e riuscirci è motivo di grande felicità. Filippo [Preziosi] era soddisfatto, anche perché era la prima volta che ho lavorato davvero a ‘pieno ritmo’ con il team.”

Interrogato su quello che sarà il suo destino nel 2013, l’abruzzese sembra avere ormai pochi dubbi: “Mi sento di dire che è quasi palese ormai. Manca l’annuncio, è vero, ma è più che prevedibile quale sarà il mio posto il prossimo anno“. In attesa delle comunicazioni ufficiali, sembra ormai certo quindi che Ducati l’anno prossimo potrà contare sull’accoppiata DoviziosoHayden nel team ufficiale e su quella Iannone-Spies nel cosiddetto ‘Junior Team‘.

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →