Home Presentazione del Team RG

Presentazione del Team RG

Vincere in Italia ed essere protagonisti nel Mondiale, questo il grido di battaglia lanciato dall’RG Team durante la serata di presentazione che si è svolta ieri presso Sesto Senso Club di Desenzano del Garda. Illustrati i programmi sportivi 2007, che comprendono campionato del mondo Supersport, Superstock e campionato italiano delle due categorie, davanti agli sponsor,



Vincere in Italia ed essere protagonisti nel Mondiale, questo il grido di battaglia lanciato dall’RG Team durante la serata di presentazione che si è svolta ieri presso Sesto Senso Club di Desenzano del Garda.
Illustrati i programmi sportivi 2007, che comprendono campionato del mondo Supersport, Superstock e campionato italiano delle due categorie, davanti agli sponsor, giornalisti e celebrità dello spettacolo tra cui Jerry Calà e Umberto Smaila.
Presenti il team Manager Robert Gianfardoni, i piloti Gianluca Vizziello e Alessio Velini e le loro Yamaha R1 e R6 con le quali punteranno a risultati di prestigio nella stagione alle porte.
Sul palco è intervenuto Claudio Consonni direttore generale di Yamaha Motor Italia che ha avuto parole di elogio per la squadra di Spezia: “Il team RG dopo un anno di rodaggio si presenterà al via con buoni presupposti visto il grande lavoro svolto durante l’inverno. La squadra ha fatto un bel passo in avanti e ha piloti giovani dai quali potremmo ottenere ottimi risultati.”


Presentazione Team RG

“Quest’anno vogliamo puntare in alto – ha dichiarato Roberto Gianfardonie possiamo fare bene. Abbiamo uno staff di tecnici di prim’ordine che stanno lavorando molto bene per garantire ai piloti mezzi competitivi e i piloti da parte loro stanno andando molto forte. Siamo ambiziosi e motivati. Ringrazio tutti per la presenza, gli sponsor e gli amici Jerry Calà e Umberto Smaila che hanno catalizzato e divertito gli ospiti con le loro esilaranti battute e belle canzoni.”
Sulla stessa lunghezza d’onda anche i piloti che a partire da Vizziello si dicono fiduciosi ed entusiasti della moto dopo i test.
“Voglio vincere l’italiano – sintetizza il pilota lucano – e finire tra i primi dieci del mondiale. Ho trovato una squadra molto motivata con la quale si lavora molto bene e già dai test abbiamo ottenuto buoni risultati che fanno ben sperare per il futuro. La prima tappa sarà il Qatar e quella pista mi piace, quindi cercherò di partire con il piede giusto.”
Alessio Velini dopo un 2006 sfortunato ha iniziato alla grande il 2007: “La moto va veramente forte e mi sono trovato a meraviglia. Il mio obiettivo? Stare nel gruppo di testa nel campionato italiano e perché no lottare con Gianluca.”
Alla presentazione ha partecipato anche Enrique Rocamora, quinto nella Stock 1000 2006 con la Yamaha R1 del team spezzino, in cerca di un’accordo per correre nella prove europee della Superbike con una squadra che lui sente come una famiglia.

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →