2007 Suzuki Hayabusa 1300 Final Edition

Suzuki Hayabusa 1300 Final Edition


La Suzuki ha deciso di mettere a breve in commercio, un'edizione limitata della GSX1300RZ per chiudere in bellezza la produzione della leggendaria due ruote. Con i suoi 194 mph raggiunti durante alcuni test indipendenti, la mitica Hayabusa è ritenuta la moto più veloce del mondo se si tiene conto dell'accordo tra le maggiori case motociclistiche di limitare elettronicamente la potenza massima a "soli" 186 mhp (300 km/h).

Il gioiellino del sol levante, che sarà presentato entro le prossime settimane, deriva in realtà da una Busa limited edition molto simile, già venduta negli States lo scorso anno. Una delle più grandi novità rispetto alle vecchie produzioni riguarderà la verniciatura.

Differentemente dalle versioni in blu e in nero presenti nel Regno Unito, avremo la fortuna di scegliere tra due colorazioni: bianco e argento. Il peso a secco del bolide è di 215 kg. Con un serbatoio di 22 litri ed un consumo medio che si aggira attorno ai 17 km/l la Hayabusa garantisce una buona autonomia. Ma in fin dei conti, quale stolto si avventurerebbe in lunghi viaggi con tale pezzo da museo tra le mani?

via | Motorcyclenews.com

  • shares
  • Mail
91 commenti Aggiorna
Ordina: