Home Ducati Desmo Challenge 2007

Ducati Desmo Challenge 2007

Il Ducati Desmo Challenge – trofeo monomarca che ha fatto registrare nelle passate stagioni un vero e proprio successo di iscritti, di piloti partecipanti e soprattutto di spettatori accorsi – giunge quest’anno alla 3a edizione con molte novità. Il Ducati Desmo Challenge, è un’occasione unica che la casa di Borgo Panigale offre a tutti i

Il Ducati Desmo Challenge – trofeo monomarca che ha fatto registrare nelle passate stagioni un vero e proprio successo di iscritti, di piloti partecipanti e soprattutto di spettatori accorsi – giunge quest’anno alla 3a edizione con molte novità.
Il Ducati Desmo Challenge, è un’occasione unica che la casa di Borgo Panigale offre a tutti i rider di gareggiare in prestigiosi circuiti nazionali ed esteri in esclusiva, nella massima sicurezza, per provare emozioni che solo una vera gara è in grado di regalarti.
I requisiti per poter partecipare sono semplicemente possedere una Ducati (o moto con propulsore Ducati) e la voglia di condividere la propria passione con altri amici, in un contesto unico e divertente. Non occorre quindi essere piloti professionisti per partecipare: il Challenge per definizione è la manifestazione per appassionati di tutte le età e per tutti i livelli di esperienza.


Ducati Desmo Challenge

Cinque sono le classi in cui è suddivisa l’edizione 2007:
– Superbike: Open 4 Valvole;
– Protwins: Open 2 Valvole;
– Superstock: 999 e 1098;
– Supersport 748 e 749 tutti i modelli. (Da quest’anno è possibile affittare, con la formula noleggio tutto compreso, 749R appositamente preparate per il Challenge. Per ulteriori informazioni: 328-1686750).
– SportClassic (Sport 1000* e Paul Smart con kit dedicato).
(*) Per la Sport 1000 Monoposto e’ disponibile un contributo di 2400 euro iva inclusa.

Le classifiche ovviamente saranno separate per diverse categorie: principianti alla prima licenza FMI, donne, gentleman e moto naked nelle categorie Superbike e Protwins.
Quest’anno il campionato si articolerà su 6 gare, di cui una all’estero, ma la vera grande novità è che la gara di Misano di fine giugno coinciderà con il World Ducati Week 2007.
Questo il calendario provvisorio delle gare:
Aprile 21-22 Magione (PG)
Maggio 5-6 Varano de’ Melegari (PR)
Giugno 2-3 Vallelunga (Roma)
Giugno 28-29-30 Misano Adriatico (RN)
Luglio 21-22 Pannoniaring (Ungheria)**
Ottobre 5-6-7 Misano Adriatico (RN) – da confermare
(**) il Ducati Desmo Challenge in concomitanza con la gara di Pannoniaring (Ungheria) del 21-22 luglio ospiterà la Ducati Speed Week e una tappa del campionato Europeo Super Twins.

Il costo per partecipante è di euro 2300 + IVA (iscrizioni aperte dal 15/01/2007). L’iscrizione comprende una giornata di prove libere prima dell’inizio del Challenge (luogo e data da definirsi), un set di gomme, prove libere, iscrizione a tutte le gare e uno sconto del 20% sul catalogo Accessori Ducati 2007.
I moduli per l’iscrizione e altre informazioni possono essere visionate e scaricate dal sito www.ducati.it mentre presto sarà disponibile il regolamento generale.

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →