MotoGP: Casey Stoner si opera e salta Brno!

MotoGP 2012 - Laguna Seca - Box e Paddock

Colpo di scena nell'immediata vigilia del GP della Repubblica Ceca, dodicesimo appuntamento del Motomondiale 2012. Il Campione del mondo Casey Stoner (Repsol Honda) - attualmente terzo in classifica piloti a quota 186 punti dietro al leader Jorge Lorenzo (225 punti) e al compagno di squadra Dani Pedrosa (207) - ha deciso su consiglio dei medici di operarsi immediatamente alla caviglia destra infortunata nelle qualifiche di Indianapolis, e questa serà abbandonerà Brno per volare nella natìa Australia, dove sarà quindi sottoposto a intervento chirurgico.

La notizia è stata divulgata da uno scarno comunicato ufficiale del team Repsol Honda, che specifica che il campione australiano spiegherà i motivi della sua decisione nel corso di una conferenza stampa che avrà luogo presso l'Hopitality HRC alle ore 15:30.

Visto il già pesante ritardo in classifica accumulato dal fuoriclasse di Southport (39 punti quando al termine della stagione mancano 7 gare, incluso l'appuntamento di Brno), la mancata partecipazione al GP della Repubblica Ceca porterà inevitabilmente a un forte ridimensionamento delle residue speranze di riconferma iridata da parte di Stoner. Al momento non è chiaro se l'australiano sarà in grado di tornare in sella per l'appuntamento successivo, il GP di San Marino, in programma sul circuito 'Marco Simoncelli' di Misano Adriatico il prossimo 16 Settembre.

UPDATE: Lo stesso Casey Stoner aveva postato ieri fa sul suo profilo Twitter alcune immagini della caviglia destra infortunata, che possono essere visionate cliccando sulle icone quì in basso. Queste la sua dichiarazione ufficiale:

"Sono molto dispiaciuto per il mio team e per tutti i ragazzi che lavorano con me. Dopo Indy, abbiamo aspettato con ansia il responso dei medici australiani a cui avevamo spedito il CD con la TAC e i raggi x. I dottori in America sono stati fantastici, ma avevo bisogno del parere di uno specialista che mi conosce e che mi dicesse esattamente come è la situazione. Speravo che mi dicessero che le cose non erano poi così male e che avrei potuto correre qui a Brno, ma purtroppo è stato l'opposto e molto peggio di come mi aspettassi. Non so ancora quando potrò tornare in pista, dipenderà dall'operazione e dalla riabilitazione. Abbiamo una stagione da concludere e non mollerò e voglio tornare a correre al più presto! Ho un lavoro da fare e una carriera che non voglio finire in questo modo per cui tornerò il prima possibile per disputare quante più gare possibili".

Casey Stoner - caviglia destra infortunata
Casey Stoner - caviglia destra infortunata
Casey Stoner - caviglia destra infortunata

  • shares
  • Mail
152 commenti Aggiorna
Ordina: