Tourist Trophy 2012: video in HD

L'edizione del Tourist Trophy disputatasi quest'anno all'Isola di Man passerà alla storia in quanto, a causa del maltempo, per la prima volta non si è potuta disputatare la gara del Senior TT. Il Senior TT è sempre stato il 'piatto forte' del programma del Tourist Trophy sin dalla prima edizione del 1907, e si era sempre corso in tutte le precedenti edizioni dell'evento che non è stato organizzato solo negli anni delle guerre mondiali e nel 2001, per i problemi legati all'epidemia bovina dell'afta epizootica.

A qualche mese di distanza dall'edizione 2012 - e approfittando del weekend di riposo di Motomondiale e SBK - vi proponiamo questo video professionale in HD che raccoglie delle sequenze davvero mozzafiato filmate quest'anno sulle strade del celebre Mountain Course, il tracciato di oltre 60 km da sempre teatro della corsa. Quest'anno il TT ha fatto registrare altre 2 vittorie per il leggendario John McGuinness (Superbike 1 e Superstock), che ha portato così il suo bottino totale di vittorie a Manx a quota 19, e vittorie singole per Bruce Anstey (Supersport 1) e Michael Dunlop (Supersport 2), oltre che per Michael Rutter nel TT Zero e Ryan Farquhar nel Lightweight TT.

Gli abitanti dell'Isola di Man e diversi appassionati in giro per il mondo definiscono il TT come "The Greatest Show On Earth", ossia "Il più grande spettacolo della terra" - che è anche il titolo di questa emozionante clip - e osservando queste immagini non è difficile capire come mai il Tourist Trophy goda di tale venerazione, quasi 'mistica', tra gli abitanti dell'isola. Ad ogni modo, se il video sopra non è sufficiente per saziare la vostra fame di TT, ce ne sono altri scelti da noi dopo il 'continua', sempre in HD.

TT 2012 - Superbike Race 1
TT 2012 - Superbike Race 1
TT 2012 - Superbike Race 1
TT 2012 - Superbike Race 1

  • shares
  • Mail
39 commenti Aggiorna
Ordina: