SBK: matrimonio Fogarty-Hodgson, mancano i fondi

SBK: matrimonio Fogarty-Hodgson, mancano i fondi
Gianni C.
Pubblicato il 3 gen 2007


Anno sabbatico anche per il campione del mondo WSBK 2003 Neil Hodgson? Sembra proprio di si. Scaricato dalla Ducati e dall’iridato Troy Bayliss, che sembra averlo rifiutato come compagno di squadra, il pilota britannico vede ridotte al lumicino le proprie possibilità di prendere il via al mondiale Superbike 2007.

Dopo la rinuncia del team Klaffi, l’unica speranza rimane un accordo con Fogarty al momento a caccia di sponsor. Secondo Roger Burnett, manager di Hodgson, si potrebbe concludere in tempi brevi se solo “King Carl” mettesse mano al portafogli: “Il 24 Febbraio partirà il mondiale e Neil è ancora senza una moto. Fogarty potrebbe finanziare l’intero progetto con i soldi avuti dalla Petronas negli ultimi 4 anni, ma se lo conosco bene questo non accadrà.”

Hodgson sarebbe pronto ad autoridursi lo stipendio pur di correre, un pò come accadde lo scorso anno per Carlos Checa in MotoGP. Prosegue Burnett: “La situazione di Neil è davvero frustrante. Le chance di correre diminuiscono sempre di più con il trascorrere dei giorni. L’opzione più concreta resta la sostituzione di un pilota per ragioni tecniche o a causa di un infortunio.”

Demoralizzato lo stesso Hodgson:“Dopo due anni negli States sembra che tutti si siano dimenticati di me. E’ davvero incredibile. Eppure sono convinto che se avessi la giusta opportunità potrei vincere nuovamente il titolo mondiale.”

Conta più il pilota con la valigia che quello con il manico, triste ma vero…

via | Crash.net

Ti potrebbe interessare: