MotoGP: Hector Barbera di nuovo in pista a Brno

Box e Paddock MotoGP Sachsenring

A tre settimane dall’intervento chirurgico subito per ricomporre la frattura alla gamba sinistra, Hector Barbera è ritornato all’Istituto Universitario DSP Dexeus di Barcellona per valutare i progressi fatti insieme al Dottor Mir, lo specialista che lo ha operato. Il percorso riabilitativo del pilota spagnolo, fatto di prolungate sedute fisioterapiche, ha dato buoni frutti, tanto che il Team Pramac ha confermato il ritorno di Barbera in pista per il GP di Repubblica Ceca, in programma il weekend del 26 Agosto sul tracciato di Brno.

"Sono passate tre settimane dall’incidente - ha commentato il 25enne di Dos Aguas - due da quando sono stato dimesso dall’ospedale, e sono molto felice di come procede il mio recupero. Mi sento molto meglio. Cammino ancora con le stampelle, ma da ieri posso appoggiare il piede a terra e questa nuova condizione mi da molta carica. Mi mancano tantissimo la mia moto e il mio team, sensazione che mi spinge a lavorare senza sosta per recuperare l’uso totale della gamba, il più velocemente possibile."

Barbera ora inizierà la fase attiva della sua riabilitazione, che oltre alla fisioterapia prevede sedute in piscina e in palestra, in modo da arrivare a Brno nelle migliori condizioni possibili: "Avrei potuto provare a correre già a Indianapolis, ma abbiamo preferito rimandare il mio ritorno in pista di qualche giorno, sicuri di sfruttare al meglio il tempo a disposizione e arrivare a Brno capaci di combattere per le posizioni che ci competono. Ringrazio tutte le persone che mi sono state vicine e che mi hanno fatto sentire il loro supporto in queste settimane difficili. Grazie a tutti, ci vediamo presto!."

  • shares
  • Mail
6 commenti Aggiorna
Ordina: