MX1: KTM conferma Ken de Dycker per il 2013

KTM Motorsport ha annunciato l'accordo con il pilota belga Ken de Dycker per gareggiare nella classe MX1 anche nella prossima stagione, affiancando così il cinque volte Campione del Mondo Tony Cairoli come secondo pilota. De Dycker si è unito al Red Bull Racing Team KTM Factory nel corso di quest'anno per sostituire l'infortunato Max Nagl, collezionando buoni risultati e convincendo così i vertici del team a confermarlo anche per il 2013.

Claudio De Carli, Team manager di KTM in MX1, ha così commentato l'annuncio: "Ci siamo resi conto ben presto che Ken stava guidando bene e facendo del suo meglio per finire sempre nella top five, così abbiamo deciso di confermarlo per tutta la stagione in corso e, come abbiamo appena comunicato, anche per il prossimo anno. Spero che continuerà a darci lo stesso genere di soddisfazioni dando un contributo positivo alla squadra".

Pare che la firma dell'accordo sia stata apposta al contratto subito dopo il recente Gran Premio della Repubblica Ceca a Loket, dove de Dycker ha raccolto un 7° e un 8° posto nelle due manches. Il belga al momento occupa comodamente il quinto posto in classifica a quota 368 punti.

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: