Home Daijiro Kato Tribute

Daijiro Kato Tribute

Sono passati quasi tre anni e mezzo da quel maledetto 19 Aprile, giorno che sancì la fine di un sogno, il sogno di Daijiro Kato. In onore di quello che probabilmente è stato il più forte pilota giapponese degli ultimi 10 anni, è stato pubblicato un libro di 262 pagine ricco di bellissime fotografie e



Sono passati quasi tre anni e mezzo da quel maledetto 19 Aprile, giorno che sancì la fine di un sogno, il sogno di Daijiro Kato. In onore di quello che probabilmente è stato il più forte pilota giapponese degli ultimi 10 anni, è stato pubblicato un libro di 262 pagine ricco di bellissime fotografie e di curiosità di ogni tipo sia sulla carriera sportiva che sulla vita privata del campione di Saitama.
Ad impreziosire l’opera vengonmo riportate le impressioni di molti dei suoi celebri compagni-rivali in 250 e MotoGP: stiamo parlando di nomi del calibro di Valentino Rossi, Colin Edwards (con il quale vinse la 8 ore di Suzuka), Mick Doohan, Kenny Roberts Senior, Norifumi Abe, Sete Gibernau, Loris Capirossi, Tetsuya Harada, e sua moglie, Makiko Katoh.

Un campione capace di conquistare il titolo nella quarto di litro vincendo 11 gare su 13 e finendo a podio nelle altre 2. Nominato rookye dell’anno nella stagione d’esordio in MotoGP, sarebbe stato sicuramente uno degli attori protagonisti nella stagione successiva conclusasi drammaticamente prima di cominciare, destino che purtroppo sembra unire i fuoriclasse della velocità. Un ragazzo grintoso ma leale che gli appassionati di motori non dimenticheranno tanto facilmente.
via | moto.caradisiac.com

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →