WSBK: Chaz Davies pronto per la gara di casa

Se Monza è il circuito di casa del Team ParkinGo MTC Racing, Silverstone, dove domenica prossima di corre il 10° round del Mondiale SBK, è il circuito del pilota Chaz Davies. Nelle ultime settimane si sono intensificate le voci di mercato che riguardano il pilota britannico, che potrebbe tranquillamente essere promosso a guida ufficiale qualora il matrimonio tra Biaggi e l'Aprilia arrivasse al capolinea. In ogni caso Davies nelle ultime gare è cresciuto molto così come la sintonia con la sua RSV4.

Il rider gallese del ParkinGo MTC Racing, sempre più spesso nelle zone alte della classifica, lotta ormai per il titolo di rookie of the year in un confronto a due con Davide Giugliano del team Althea. 93 i punti in classifica di Davies, 99 quelli di Giugliano. Silvestone è un circuito "amico" per Davies che nel 2011 ci vinse in Supersport con la Yamaha R6 in una gara che segnò la svolta verso il titolo poi ottenuto nella classe cadetta.

"Non vedo l'ora che arrivi la gara di Silverstone. - ha dichiarato Chaz Davies - Penso che sia collocata al punto giusto nel calendario per me che sto iniziando ad entrare sempre più in sintonia con questa Superbike. Abbiamo ottenuto molto nelle ultime 4 gare in termini di esperienza nella massima serie e quindi mi auguro di poter mettere a frutto tutto quello che ho imparato nel modo migliore qui su questo tracciato, anche per offrire un bello spettacolo per la gente di casa. La mia famiglia e molti miei amici verranno qui e questo mi spinge a fare ancora meglio. Chissà che non possa anche farmi guadagnare qualche decimo di secondo sul giro."

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: